Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Valbuena il migliore, deludono Tolisso e Gonalons

Le pagelle del Lione - Valbuena il migliore, deludono Tolisso e GonalonsTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 gennaio 2017, 18:542017
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Lione-Lille 1-2

Lopes 5.5 - Non impeccabile su De Preville alla mezz’ora del secondo tempo, non ha però colpe sui gol subiti.

Rafael 7 - Soffre molto la pressione dei calciatori del Lille per lo scarso aiuto di Valbuena in copertura, ma non si perde d’animo ed è comunque importante anche nella metà campo avversaria.

Yanga-Mbiwa 5.5 - Sciagurata la deviazione che mette fuori causa Lopes sul tiro di Benzia che sblocca il match. Nel complesso al di sotto della sufficienza la sua prova.

Mammana 5.5 - Per poco non combina un pasticcio con la collaborazione di Morel a metà primo tempo, va sempre in apprensione quando è puntato da Benzia.

Morel 5.5 - Ci si aspettava una presenza maggiore nella metà campo avversaria, invece quasi rinuncia a spingere quando chiamato in causa.

Tolisso 5 - Troppe giocate orizzontali e pochi inserimenti a fari spenti. Difficile così creare superiorità numerica contro una squadra che difende con tutti gli effettivi.

Gonalons 5 - Qualche errore di troppo in fase d’impostazione rallenta la manovra e offre palloni invitanti agli avversari.Dall'83' Ghezzal SV.

Fekir 5.5 - Pochi guizzi, nemmeno troppo convinti. Finisce nell’imbuto dei due interditori del Lille. Dal 67’ Darder 6.5 - Illumina il gioco del Lione e velocizza di molto la manovra.

Valbuena 7 - Prova più volte a far male sul lato destro, ma aiuta poco in fase di non possesso ed è dalla sua parte che il Lille crea le occasioni migliori. Clamoroso l’errore a porta vuota a metà ripresa.

Depay 6 - Si rende protagonista di un ottimo inizio di partita, ma Corchia gli prende le misure e alla distanza quasi scompare dal match. Dal 67’ Cornet 6.5 - Mette in campo la giusta dose di fantasia ed imprevedibilità, ma non basta.

Lacazette 6 - Riscatta parzialmente una prestazione insufficiente con il guizzo che porta al penalty, successivamente realizzato, ma è clamoroso il gol sbagliato a pochi minuti dal termine.