Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Balotelli, prima incoraggiante. Sturridge il migliore

Le pagelle del Liverpool - Balotelli, prima incoraggiante. Sturridge il migliore TUTTO mercato WEB
domenica 31 agosto 2014, 16:382014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Tottenham-Liverpool 0-3

Mignolet 6.5 - Un solo grande intervento sulla conclusione a botta sicura di Chadli: risponde presente e blinda la porta in un momento decisivo della sfida.

Manquillo 6 - Spinge meno rispetto a Moreno, ma in fase difensiva dà un aiuto fondamentale: limita le iniziative di Chadli.

Lovren 6 - Un paio di sbavature non sfruttate dall'attacco del Tottenham. Tra i più pericolosi sui calci piazzati a favore del Liverpool.

Sakho 6.5 - Guida con autorevolezza la difesa dei reds. Non commette sbavature, vince il duello aereo con Adebayor.

Moreno 7 - Splendida la sua galoppata 50 metri palla al piede per chiudere la partita e fissarla sul definitivo 0-3. Spinge con insistenza costringendo Lamela a un continuo e quasi sempre vano lavoro di sacrificio.

Henderson 6.5 - Il suo traversone rasoterra permette a Sterling di sbloccare la partita. Presenza sempre importante in mezzo al campo, ha confermato di essere cresciuto esponenzialmente negli ultimi dodici mesi.

Gerrard 6 - Non ancora al meglio fisicamente, sbaglia qualche passaggio di troppo anche se non mancano le giocate degne di nota. Perfetta l'esecuzione del penalty guadagnato da Allen.

Allen 6.5 - Gioca magistralmente senza palla: guadagna un penalty e si fa sempre trovare libero quando il Liverpool riparte. Dal 62' Emre Can 6 - Entra a risultato già archiviato e fa il suo compitino.

Sterling 7 - Sblocca la partita dopo otto minuti, imprendibile quando accelera palla al piede. E' l'arma offensiva più imprevedibile su cui può contare Rodgers. Dal 86' José Enrique s.v.

Balotelli 6.5 - Buono il suo impatto con la nuova realtà. E' impreciso in zona gol, ma è incoraggiante la sua volontà di fraseggiare con i compagni di reparto. Bravo Raiola nel trovargli l'ambiente ideale per rilanciarsi: ora è tutto nelle sue mani. Markovic 6 - Qualche buono spunto quando il Liverpool è già in pieno controllo della partita.

Sturridge 7 - Fisicamente straripante, trova la porta da qualsiasi angolazione anche quando il Tottenham raddoppia la marcatura. Non trova il gol, ma la sua prestazione resta comunque ampiamente positiva.