Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Che disastro la difesa! Solo due sufficienze

Le pagelle del Liverpool - Che disastro la difesa! Solo due sufficienzeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 aprile 2015, 15:502015
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Arsenal-Liverpool 4-1

Mignolet 6 - Subisce quattro gol, ma è tra i migliori in campo in casa Liverpool. Compie almeno tre interventi straordinari che evitano un passivo ancora peggiore.

Can 5 - Il migliore della linea difensiva del Liverpool. Sulla sua corsia riesce a limitare i danni. Rovina una buona prestazione con una evitabilissima doppia ammonizione rimediata nella ripresa.

Touré 4 - Con Skrtel squalificato è chiamato a guidare la difesa del Liverpool, ma non può nulla contro i rapidissimi attaccanti dell'Arsenal. In apertura commette un errore gravissimo che Ramsey non sfrutta, ma gli errori di concentrazione restano una costante per tutta la sfida.

Sakho 4 - Troppo macchinoso per opporre resistenza agli attaccanti schierati da Wenger. Quando Ramsey lo punta ha sempre la peggio.

Henderson 5.5 - Tra i centrocampisti schierati da Rodgers è quello che si propone con più insistenza, anche se con risultati rivedibili. E' lui a trasformare il rigore procurato da Sterling.

Allen 4.5 - Non riesce mai ad arginare le ripartenze dell'Arsenal. Poco presente anche quando è il Liverpool a impostare l'azione.

Lucas 4.5 - Troppi errori in fase di ripartenza. Sbaglia passaggi anche banali, gara da cancellare.

Moreno 4.5 - Ha responsabilità evidenti sul gol che ha sbloccato la partita. Non oppone resistenza a Bellerin che ringrazia e con una conclusione a giro sblocca la partita. Impalpabile in fase di spinta.

Markovic 5 - Qualche buona giocata, ma è troppo discontinuo per mettere in difficoltà la difesa dell'Arsenal. A fine primo tempo Rodgers lo lascia in panchina. Dal 46' Sturridge 5 - Il suo ingresso non produce risultati.

Sterling 6 - Non è al 100% e in zona gol è troppo impreciso. Non riesce in quelle giocate rapide che caratterizzano le sue prestazioni. Migliora quando la gara è ormai chiusa e si procura il rigore del momentaneo 3-1.

Coutinho 5 - Invisibile nel primo tempo, cresce nella ripresa ma non riesce mai a mettere seriamente in difficoltà la difesa dell'Arsenal.