Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Coutinho-Firmino alta classe. Mané decisivo

Le pagelle del Liverpool - Coutinho-Firmino alta classe. Mané decisivo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 ottobre 2016, 20:242016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-WBA 2-1

Karius 6 - I suoi guanti, a fine partita, sono di un bianco che più bianco non si può. Coinvolto qualche volta con i piedi, fondamentale in cui se la cavicchia. Non può nulla sul gol di McAuley.

Clyne 6.5 - La sua esuberanza atletica è abbacinante. Quando è così in forma fa letteralmente quello che vuole.

Lovren 6.5 - Sovrasta Rondon, suo avversario diretto, silenziandolo in ogni duello aereo.

Matip 6.5 - Tolto un mezzo liscio al 9', che comunque non produce effetti negativi, non soffre mai, anche grazie alla guida del compagno di reparto.

Milner 6.5 - Ormai, sulla fascia destra è diventato il proprietario del ruolo. E i gradi se li è guadagnati tutti sul campo con partite come quella di stasera.

Lallana 7 - Troppo importante il centrocampista inglese nel caos organizzato comandato da Klopp. Rientro dal 1' principesco. Dal 79' Wijnaldum 6 Il suo ingresso in campo, già di per sé, è una buona notizia per Klopp. Poi riesce anche ad andare a tanto così dal 3-1 sul gong di ripresa.

Henderson 6 - Dirige il traffico di centrocampo senza troppi patemi, rifornendo due mezzali eccezionali come Can e Lallana.

Can 6.5 - E' lui a guidare palla al piede la ripartenza fulminea che poi si sublima nel gol di Mané.

Mané 7 - Stappa una gara che all'orizzonte sembrava più complessa con un piattone interno preciso che fa esplodere Anfield. Completa l'opera rubando palla e offrendola a Coutinho per il 2-0. Dal 91' Origi sv.

Firmino 7.5 - Partita da 'falso nueve' da consegnare ai posteri. Per spiegare a chi tra qualche anno, magari, si domanderà che tipo di ruolo è quello del finto centravanti faranno vedere il video della partita dell'ex Hoffenheim.

Coutinho 7.5 - Ancora una volta è lui che fa la differenza creando un solco con gli avversari: propizia con un velo il gol del vantaggio, poi si mette in proprio e delizia i palati degli astanti con una rete di splendida fattura. Dall'89' Lucas sv.