Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Firmino è abbagliante, Milner una roccia

Le pagelle del Liverpool - Firmino è abbagliante, Milner una rocciaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 5 maggio 2016, 23:002016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Liverpool-Villarreal 3-0.

Mignolet 6 - Pronti via e Gaspar scalda i guantoni del numero 22, che risponde presente. Resterà, in realtà, l'unica vera parata della sua serata.

Clyne 6,5 - Martella incessantemente sulla sua corsia di competenza, combinando di volta in volta con l'attaccante che veniva a dargli appoggio. Nella ripresa la gara si mette sui binari giusti ed il risultato gli consiglia maggiore prudenza.

Tourè 7 - Un suo errore era costato caro nella gara di andata. Si riscatta alla grande, giocando una gara praticamente perfetta e senza sbavature.

Lovren 7 - Con Tourè, chiude nella morsa gli attaccanti del Villarreal, mandando fuori giri gli avversari. Eccezionale un suo recupero ad inizio ripresa su Bakambu.

Moreno 6 - Ci mette tanta corsa, ma commette alcune leggerezze in fase di copertura che potevano costare caro.

Emre Can 6,5 - Torna dal primo minuto e sfodera una prestazione molto solida. Gioca tanti palloni e ne recupera altrettanti.

Milner 7 - Da un punto di vista dell'intensità e della lucidità gioca una partita mostruosa. L'uomo in più dei Reds, il cuore che non smette mai di battere e che speso fa la scelta giusta per il bene della squadra.

Lallana 7 - Dopo 13' di gioco ha sul destro la palla che avrebbe dato il raddoppio ai Reds, ma non la sfrutta come dovrebbe. Fa un grande movimento che lo porta a segnare la rete della definitiva sicurezza. Sfiora il poker in pieno recupero.

Coutinho 6,5 - Primo tempo in ombra, ripresa di grandissimo livello. Giocate sempre interessanti, palloni a ripetizione per i movimenti di Sturridge. Dall'82 Allen sv.

Firmino 7,5 - Da un suo cross nasce la carambola che porta in confusione Soriano e vale il vantaggio ai Reds. Nella ripresa sale in cattedra e spacca in due la partita, con giocate da applausi e che mandano al tappeto il Villarreal. Assist meraviglioso per Sturridge, avvia l'azione del tris. Spettacolare. Dall'89' Benteke sv.

Sturridge 7 - Una serata che cancella l'amaro dopo la panchina della gara di andata. Sua la pressione su Soriano nell'autogol, firma il raddoppio trovando un giusto spiraglio nella difesa. A volte esagera con la ricerca dell'azione personale, ma trova anche il tocco che porta alla rete di Lallana. Dal 91' Lucas Leiva sv.