Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Firmino 'falso' nove. Si salva solo Cou

Le pagelle del Liverpool - Firmino 'falso' nove. Si salva solo Cou
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 febbraio 2017, 23:282017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Leicester-Liverpool 3-1

Mignolet 6 - Al 20' si immola per la causa rimandando di qualche minuto la prima gioia di Vardy. Che poi si vendica in maniera sproporzionata battendolo due volte. Nel frattempo, trova anche il modo di rimanere di pietra sul dardo infuocato di Drinkwater.

Clyne 5.5 - Dopo un primo tempo da comparsa, prova a risalire la china con le sue proverbiali discese sulla fascia. Però senza trovare la giusta efficacia di sempre.

Matip 5 - Prova, con alterne fortune, ad arrabattarsi in un qualche modo al fianco di un compagno di reparto non proprio fedele e affidabile.

Leiva 5 - Nel ruolo di centrale di difesa, ormai non sorprende neanche più, palesa tutte le sue lacune concettuali. Vedasi, per esempio, la lettura sprovveduta sul taglio in backdoor di Vardy nella circostanza dell’1-0. Prova anche a riaprirla di testa, ma gli dice male. Dall’84’ Woodnurn sv - .

Milner 5 - Insolitamente timido e impacciato. Entra nella magnifica istantanea del gol di Drinkwater servendogli un perfetto assist involontario.

Can 5 - In regia non merita certamente il premio Oscar, anzi. Meglio da intermedio, quando – non a caso – accende l’azione del 3-1 poi finalizzata da Coutinho.

Wijnaldum 5.5 - Riesce a rendersi prezioso in due-tre circostanze ingarbugliate per la sua squadra. Il problema, semmai, è che manca di continuità.

Lallana 5 - Personaggio in cerca d’autore, l’inglese non sa mai come rendersi utile in nessuna delle due fasi. Dal 66’ Origi 5.5 Entra in campo pigro e svogliato, non portando nulla di buono alla causa.

Coutinho 6 - E’ l’unico a strappare la sufficienza nell'ennesima serata nera del 2017 dei Reds. E’ il primo ad abbozzare un’idea di reazione sull’1-0, il solo a riaccendere la speranza trasformando il penalty in movimento che vale il momentaneo 2-1.

Firmino 4.5 - Falso nove stavolta ha il significato letterale. Un nove che non c’è, proprio perché il Liverpool con lui in campo gioca in 10.

Mané 4.5 - Dov'è finito l’uragano che ha spazzato via il Tottenham solo 16 giorni? Stasera il senegalese assomiglia di più a un venticello primaverile. Dal 66’ Moreno 5.5 L’idea di Klopp è quella di aprire il campo, magari per poi mettere in the box dei cross per Origi. La realizzazione dello spagnolo non gli assomiglia neanche lontanamente.