Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Firmino leader, Lallana sciagurato

Le pagelle del Liverpool - Firmino leader, Lallana sciagurato
domenica 19 marzo 2017, 19:542017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-Liverpool 1-1

Mignolet 6 - A parte qualche intervento di ordinaria amministrazione, il belga assiste impotente al tiro a segno degli avanti del City. Che, per sua fortuna, hanno poca mira.

Clyne 6 - Non sprigiona la consueta prepotenza atletica nell'area nemica, ma per contraltare dietro concede poco o nulla.

Matip 6 - Al cospetto di un City a tratti arrembante non perde mai la bussola e guida una difesa che, alla fine della fiera, incassa un solo gol.

Klavan 5.5 - Poco lucido in sede di impostazione, disattento in quella di marcatura. Come quando Aguero lo sorprende in backdoor in occasione dell'1-1.

Milner 6 - Il grande ex della gara ammutolisce i fischi copiosi che gli piovono sulla testa solo grazie alla solita freddezza dagli undici metri. In generale, mette in scena una prestazione fatta di luci e ombre in fase difensiva.

Wijnaldum 6.5 - Solito doppio lavoro per l'olandese, prezioso sia in fase di interdizione che in quella di rifinitura. Entra da attore protagonista nell'azione del possibile 2-1 che Lallana scialacqua malamente.

Can 6.5 - Il tracciante che disegna per Firmino, che poi si guadagnerà il rigore, non fa rimpiangere la regia di Henderson. In più offre il solito chilometraggio di qualità.

Lallana 5.5 - Partita sufficiente per abnegazione e spirito di sacrificio, non fosse per l'occasione divorata davanti a Caballero che poteva valere il 2-1.

Mané 6 - Non è la solita forza della natura dirompente perché gli avversari hanno il merito di trovargli le misure. Con le buone, ma anche con le cattive (vedi il presunto fallo di Otamendi in area nel primo tempo).

Firmino 6.5 - Da attaccante consumato si guadagna il penalty che vale il vantaggio, poi offre su un piatto d'argento a Lallana il gol del sorpasso. In più scuote la rete ben due volte, peccato sia quella esterna. Dall'89' Lucas sv.

Coutinho 5.5 - Una-due cose da Coutinho: il destro alto dopo la classica sterzata che ormai ha il copyright, e l'imbucata per Firmino. Il resto è noia. Dal 73' Origi sv -