Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Firmino on fire. Mané imprendibile

Le pagelle del Liverpool - Firmino on fire. Mané imprendibile TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Loreto
sabato 10 settembre 2016, 20:502016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Leicester City 4-1

Mignolet 6 - Dopo aver fatto un giro a vuoto sulla giostra lasciando via libera al colpo di testa - poi stampatosi sulla traversa - di Huth al tramonto del primo tempo, si riabilita alla grande verso l'ora di gioco quando cancella le velleità di rimonta del Leicester sbarrando la strada a Vardy.

Clyne 6 - Davanti a sé ha Mané, alias il compagno di squadra che è un'autentica furia. Il che gli fa dormire sonni tranquilli in ambe due le fasi di gioco.

Lucas 5 - Ok, ha arretrato il suo raggio di azione di qualche metro rispetto al solito. Ma possibile che non si sia accorto che il retropassaggio ai limiti del dilettantesco con cui ha praticamente offerto a Vardy il gol più facile della sua vita fosse diretto a Mignolet e non a un difensore? Errore imperdonabile, al netto del risultato.

Matip 5.5 - Non inganni il numero '1' nella casella dei gol subiti, visto che il passivo poteva essere ben peggiore. Anche a causa delle sue marcature troppo morbide su Vardy, suo diretto avversario.

Milner 6.5 - Il poliedrico inglese dimostra una volta ancora la sua straordinaria adattabilità ad ogni tipo di situazione tattica: anche da terzino si ritaglia una porzione di campo importante per mandare in porta Firmino per il punto dell'1-0 dei Reds.

Lallana 7 - Dopo aver segnato il primo gol con la maglia della Nazionale inglese nell'era Allardyce, il centrocampista prodotto dell'Academy del Southampton non perde il vizietto e bagna l'esordio del nuovo Anfield scaraventando un dardo infuocato al sette per il momentaneo 3-1.

Henderson 6.5 - Lì in cabina di regia deve ancora migliorare in alcuni fondamentali, come per esempio l'evitare di amoreggiare troppo col pallone, ma nel complesso non c'è male. Ottimo, come sempre, in fase di lettura e copertura preventiva.

Wijnaldum 6.5 - Che sia un centrocampista totale è ormai noto, ma che adesso si metta pure a lavorare da pivot a centroarea per regalare l'assist per il 3-1 di Lallana, questo ci sembra troppo... Dal 77' Stewart sv -

Mané 7 - Oltre a mettere a referto il punto del parziale 2-0, fa scintillare tutta la sua velocità in campo aperto ogni qualvolta ne ha l'opportunità. In ultimo, a pochi secondi dal gong, quando gli capita di saltare Schmeichel sulla trequarti (sì sulla trequarti!) per poi offrire un biglietto omaggio per il 4-1 a Firmino. Dal 90' Moreno sv -

Sturridge 7 - Non entra nel tabellino dei marcatori, ma è solo un dettaglio. Oggi si diverte a dispensare assist, come il pregiato colpo di tacco che libera il tocco sotto di Mané per il 2-0. Dal 76' Coutinho sv -

Firmino 8 - Apre la contesa con un destro chirurgico all'angolino che prende in controtempo Schmeichel e poi la chiude con un facile putt golfistico a porta sguarnita. A parte i due gol, comunque fondamentali per fissare il punteggio, è davvero imprendibile: praticamente on fire.