Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Henderson come Gerrard, che gol Coutinho!

Le pagelle del Liverpool - Henderson come Gerrard, che gol Coutinho!TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 1 marzo 2015, 15:022015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Liverpool-Manchester City 2-1.

Mignolet 6: Mai seriamente impegnato. Non può nulla sul gol di Dzeko, mentre nel finale Aguero e Silva lo graziano.

Can 6.5: Roccioso nelle situazioni di uno contro uno. Nella seconda parte della ripresa, su indicazioni del proprio allenatore, avanza la sua posizione fungendo da centrocampista aggiunto.

Skrtel 6: Quando il reparto offensivo del City accende la spina tende ad andare in difficoltà, ma complessivamente non perde mai il controllo della fase difensiva.

Lovren 6: Argina senza particolari problemi le avanzate di Zabaleta, mentre contro le sporadiche iniziative di Aguero la situazione diventa più complicata.

Markovic 5.5: Si accende solo nel finale del primo tempo, servendo a Lallana un pallone delizioso che l'ex Southampton non riesce a trasformare in gol. Dal 77' Sturridge 5.5: Si divora un gol facile per uno come lui.

Henderson 7.5: Realizza un gol meraviglioso con la fascia di capitano al braccio, oltre ad avere in mano le chiavi del centrocampo dei Reds.

Allen 6: Si dedica con generosità al lavoro sporco a centrocampo.

Moreno 6: Spinge costantemente sulla sinistra, senza quasi mai affondare ma limitandosi a servire i vivaci attaccanti. Dall'83' Touré s.v.: Pochi minuti nel finale.

Lallana 7: Ottimo primo tempo, nel quale gli viene annullato un gol fantastico. Prestazione analoga nella ripresa: corre ininterrottamente macinando chilometri sul fronte offensivo e gli viene annullata un'altra marcatura.

Coutinho 7.5: Uomo chiave per far quadrare i conti a livello tattico. Nella ripresa strofina la lampada e realizza un gol geniale a 15' dal termine.

Sterling 6.5: Si muove insistentemente sul fronte offensivo, mettendo spesso in difficoltà i difensori del City, decisamente più rocciosi di lui. Impreciso in zona gol.