Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Leiva delude, distrazione fatale per Tourè

Le pagelle del Liverpool - Leiva delude, distrazione fatale per TourèTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 28 aprile 2016, 23:122016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Villarreal-Liverpool 1-0.

Mignolet 6,5 - Attento sul destro velenoso di Pina al 20', merita di essere in giornata all'87 quando salva sul sinistro a colpo sicuro di Bakambu

Clyne 6,5 - Spinge con costanza sulla fascia destra, dando sempre la superiorità numerica ai Reds da quella parte. Mette tanti palloni interessanti, non sfruttati da un attacco del Liverpool senza punte centrali di ruolo.

Tourè 5 - Gioca una gara molto fisica ed attenta. Nel finale, con l'ossigeno in riserva, commette l'errore che costa la rete ai Reds. Distrazione fatale.

Lovren 6 - Grande lavoro del numero 6 di Klopp per contrastare la fisicità di Bakambu. Ingaggia un bel duello con il numero 17 del Villarreal, che termina probabilmente alla pari.

Moreno 5,5 - Manca il suo apporto in fase offensiva e commette alcuni errori di lettura in fase di non possesso. E' egoista nel finale, quando ignora Ibe su una ripartenza che poteva cambiare la storia del match.

Allen 6 - Dopo appena 5' ha sul piatto destro la palla che avrebbe potuto cambiare il match, ma è troppo timido. Tocca tanti palloni, sbagliando molto di rado.

Lucas Leiva 5 - Dopo un buon avvio, finisce per estraniarsi dalla gara. Non riesce ad alzare il ritmo del possesso dei Reds e la manovra inglese non decolla.

Milner 6,5 - Un leone, su ogni pallone. Lotta in fase di copertura, si propone sulle fasce ed in zona centrale sempre con grandissima intensità.

Lallana 5,5 - Si muove molto largo sulla destra e combina molto bene con Clyne nei primi 45' di gioco. Nella ripresa perde le distanze. E la giusta convinzione.

Coutinho 6 - Si muove molto, cercando di attaccare gli spazi con cattiveria. Cerca spesso la soluzione personale con il tiro da fuori, senza mai avere la giusta precisione. Un malore all'intervallo lo costringe a lasciare il campo. Dal 46' Ibe 5,5 - E' fresco, ma non riesce mai a passare Gaspar, facendo infuriare Klopp con le sue scelte.

Firmino 6 - Klopp lo sceglie nel ruolo di prima punta e questo ne limita l'estro. Nella ripresa trova maggiore volontà e con un lampo colpisce un palo su un destro teso e velenoso. Dall'89' Benteke sv.