Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Mignolet decisivo in negativo, Suarez da clonare

Le pagelle del Liverpool - Mignolet decisivo in negativo, Suarez da clonareTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
giovedì 26 dicembre 2013, 20:372013
di Alessandra Stefanelli

Mignolet 5: Svolge bene l'ordinaria amministrazione fino al tiro di Negredo, su cui le sue colpe sono evidenti. Non commette poi altri grossi errori, ma quello alla fine risulta decisivo.

Johnson 5,5: Spinge poco, anche perché di fronte ha un cattivo cliente come Kolarov. Pochi i cross degni di nota, tante le distrazioni in difesa.

Skrtel 6: Nel primo tempo si fa notare per 2-3 giocate difensive davvero degne di nota. In generale non demerita, avendo di fronte attaccanti di spessore.

Sakho 5,5: Rodgers ormai lo preferisce stabilmente ad Agger e lui anche stavolta prova a fare quel che può. Fatica non poco a contenere Negredo

Cissokho 5: Soffre tantissimo la spinta degli esterni del Ciy, fatto che gli impedisce di spingere come vorrebbe. Pochi cross degni di nota, poche discese sulla fascia.

Allen 5,5: In mezzo al campo non riesce a fare filtro come dovrebbe e anche gli inserimenti sono rari e poco efficaci. Non riesce a fare da collante tra difesa e attacco.

Lucas 5,5: Prova a metterci il fisico in mezzo al campo, in una gara in cui forse sarebbe servita più qualità. Perde per distacco il duello con la mediana del City. Dall'82' Aspas s.v

Henderson 6,5: Il migliore del centrocampo, cerca con frequenza gli inserimenti per supportare l'attacco. Sfiora un gol di tacco che avrebbe fatto venire giù l'Etihad.

Sterling 5,5: Ottimi scambi nel primo tempo con Suarez e Coutinho, ma l'errore davanti a Hart nella ripresa (poteva essere il 2-2) è da censura.

Coutinho 6: Segna il gol che sblocca la gara, ma fallisce anche il facile pallone del 2-0. Questo errore lo segna parecchio, tanto che gradualmente sparisce dal campo fino alla sostituzione. Dal 68' Moses 5,5: Ammonito ingenuamente, non incide sul match.

Suarez 7,5: E' l'attaccante più forte della Premier League, se non del mondo in questo momento. Mette insieme tantissime giocate degne di nota, anche se deve spesso allargarsi sugli esterni. I compagni - vedi Sterling - sprecano i cioccolatini che ogni tanto distribuisce.