Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Wijnaldum, gol e molto altro. Lallana arma letale

Le pagelle del Liverpool - Wijnaldum, gol e molto altro. Lallana arma letale
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 dicembre 2016, 20:382016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Manchester City 1-0

Mignolet 6.5 - Le incertezze, questa sera, le ha lasciate tutte a casa. In compenso si è messo in tasca un dose massiccia di coraggio, come in occasione del sombrero con cui ha vestito Aguero a 25 metri dalla sua porta.

Clyne 6.5 - Toglie dalla partita un protagonista annunciato come De Bruyne, praticamente relegandolo al ruolo di comparsa nell'ultimo film dell'anno proiettato nel tempio laico di Anfield.

Lovren 6.5 - Guida a testa alta una retroguardia che non concede nulla al cospetto di un attacco che ha una potenza di fuoco non indifferente.

Klavan 7 - L'inizio è in salita: fallo tattico con annesso giallo per fermare Aguero e altro intervento irregolare a stretto giro di posta che fa pensare all'espulsione lampo. La spada di Damocle dell'ammonizione non lo abbatte, anzi, lo esalta a tal punto da renderlo imperforabile.

Milner 7 - Lì sulla fascia ha trovato una seconda giovinezza, e non è un modo di dire. Corre come un forsennato per tutto il match, andando al doppio di qualsiasi avversario gli si pari davanti.

Can 6.5 - Nel calcio heavy metal che va predicando il suo mentore in panchina lui ci sguazza: quando la palla si muove come in un flipper, è pronto ad inseguirla come se fosse la cosa che più desidera al mondo.

Henderson 6 - Tanto lavoro oscuro e qualche pillola di saggezza in fase di contenimento che non guastano affatto. Dal 64' Origi 6 Fa sempre la cosa giusta, e quando i compagni sono in apnea lo si nota ancora di più.

Wijnaldum 7.5 - Sfodera una prestazione da autentico tuttocampista: fa l'interditore, lega il gioco, si inserisce e, non contento, segna il gol che sposta la partita dalla parte dei rossi di Liverpool.

Mané 6.5 - Quando parte palla al piede è irresistibile, tanto è vero che gli avversari lo possono fermare solo con mezzi illegali Dal 90' Lucas Leiva sv.

Lallana 7.5 - E' la vera arma tattica di Klopp, che stupisce tutti mandandolo in campo nel tridente. Nel suo moto perpetuo è abile nel non farsi intercettare dai radar difensivi del City, come quando fa quello che vuole prima di scodellare sulla testa di Wijnaldum il gol dell'1-0.

Firmino 6.5 - Per una sera veste di nuovo i panni dal falso nove, ma l'interpretazione è sempre personale: si sacrifica anche oltre quello che le sue doti tecniche potrebbero permettergli.