Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Livorno - Attacco atomico, Djokovic super

Le pagelle del Livorno - Attacco atomico, Djokovic superTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 gennaio 2015, 17:042015
di Arturo Minervini
Grande prova della squadra toscana.

Mazzoni 6 - Subisce due reti, forse con qualche responsabilità. E' però provvidenziale con il suo volo sulla punizione di Scaglia sul risultato di 3 a 2.

Gonnelli 6,5 - Le assenze in difesa gli regalano una maglia da titolare e sfrutta alla grande l'occasione. Dopo un avvio timido, cresce con il passare dei minuti e sfrutta i suoi centimetri per firmare la rete che spina la strada della vittoria.

Emerson - Il suo tempismo risulta decisivo in diverse occasioni, così come il suo sinistro educato: sua la parabola maligna che assiste Gonnelli in occasione del 3-1.

Bernardini 6 - Gioca una gara ordinata, ma soffre tanto la velocità e la mobilità degli attaccanti bresciani.

Moscati 6,5 - Gioca un numero infinito di palloni, dando vita ad un bellissimo duello con Scaglia. Nella ripresa non riesce più a spingere, anche per le esigenze di copertura della squadra.

Appel Pires 7 - Parte subito forte, senza manifestare alcuna timidezza davanti al suo nuovo pubblico alla prima da titolare. Chiama la palla, prova il tiro e le giocate difficili. Un uomo in più verso il sogno promozione.

Djokovic 7,5 - E' suo il primo tiro della gara del Livorno, parato da Arcari. E' suo l'ultimo tiro dei toscani e questa volta si infila all'incrocio. Meravigliosa prova del centrocampista, che lotta come un leone e resta in campo nonostante un evidente taglio al volto. Il suo destro all'incrocio fa volare definitivamente il Livorno.

Lambrughi 6,5 - Spinta incessante sulla sinistra, riesce a rifornire in maniera costante gli attaccanti. Cala nettamente, ed inevitabilmente, nel finale. Dall'83' Gemiti - sv.

Vantaggiato 7 - Fa un grande lavoro di sponda, si sacrifica e costringe ad un gran lavoro i centrali del Brescia. Molto bello l'assist per la rete di Siligardi. Esce stremato. Dal 63' Galabinov 6,5 - Entra con il giusto piglio, rendendosi pericoloso in più occasioni.

Jelenic 7 - E' caparbio ed abile nel beffare la difesa del Brescia in occasione del primo gol livornese. Nel primo tempo è una spina costante sul fianco sinistro del Brescia.

Siligardi 7 - Si nasconde per 30' toccando pochissimi palloni. Ma il calcio è un gioco dove la qualità alla fine premia: alla prima occasione buona buca Arcari. Dal 75' Cutolo - sv.