Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Livorno - Cutolo inventa, Vantaggiato insacca

Le pagelle del Livorno - Cutolo inventa, Vantaggiato insaccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 22:542014
di Michele Pavese
Livorno-Varese 1-0

Mazzoni 6,5 - Decisivo sia nel primo tempo su Cristiano che nella ripresa su Miracoli. Soprattutto il secondo intervento è fondamentale per la vittoria dei suoi.

Moscati 6,5 - Si adatta al nuovo ruolo con grande spirito di sacrificio. Ottimo in chiusura, bene anche in fase di spinta.

Gonnelli 6 - Esordio discreto in campionato. Non soffre particolarmente gli attaccanti avversari, Neto e Lupoli sono poco incisivi.

Bernardini 6 - L'unico tra i titolari sopravvissuto all'ecatombe di difensori. Anche per lui una serata piuttosto tranquilla.

Gemiti 5,5 - Rimane piuttosto schiacciato perchè Fiamozzi attacca molto dalle sue parti. Ci si aspetta una maggiore presenza in zona offensiva.

Biagianti 5,5 - Poco servito e quasi per niente nel vivo dell'azione. Al Livorno manca la sua qualità e gli inserimenti senza palla. Può diventare importante nel corso della stagione, ora non è al meglio della condizione.

Mosquera 6,5 - Il più pericoloso dei centrocampisti, sempre pronto ad accompagnare l'azione e a farsi trovare pronto al limite dell'area per concludere verso la porta. Distrubuisce palloni in quantità industriale.

Djokovic 6 - Sale di tono nella ripresa, dopo un primo tempo piuttosto anonimo. Buon apporto alla manovra offensiva e grande capacità di corsa.

Cutolo 7 - La luce che illumina la notte livornese. Ogni volta che il pallone passa tra i suoi piedi, si ha l'impressione che possa succedere qualcosa. Un assist, un palo e altre giocate di classe lo consacrano migliore in campo assoluto. Dall'87' Jelenic s.v.

Vantaggiato 6,5 - Torna al gol ed è una grande notizia per Gautieri, che fa riposare Galabinov. Si fa sentire in area di rigore con la sua fisicità, aiuta la squadra a salire nei momenti più difficili. Dall'83' Jefferson s.v.

Siligardi 5,5 - Vale lo stesso discorso fatto per Biagianti: ci si aspetta di più da un giocatore con le sue qualità. Si aspettava che il mercato gli restituisse la Serie A, ma può fare la differenza in questa categoria, a patto che si cali nella nuova situazione in fretta. Dal 73' Belingheri s.v.