Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Livorno - Delude l'attacco, la difesa si lascia sorprendere

Le pagelle del Livorno - Delude l'attacco, la difesa si lascia sorprendereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 25 ottobre 2014, 17:012014
di Marco Frattino
Risultato finale: Livorno-Spezia 0-1

Mazzoni 6 - Non si fa beffare dalle conclusioni avversarie dalla distanza, costretto a capitolare in avvio di ripresa sul diagonale di Catellani.

Ceccherini 5 - Non riesce a spingere tantissimo sulla sua fascia, senza però fare male in quella difensiva. Esce per fare spazio a un attaccante dopo il vantaggio dello Spezia. (Dal 58' Galabinov 5 - Gautieri si affida all'ex Avellino per riportare il Livorno in partita, il bulgaro tradisce le attese del proprio allenatore).

Bernardini 5 - Sembra una gara tranquilla per il centrale, che si complica la vita col passare dei minuti. Il gol di Ceccarelli nasce da una sua disattenzione, s'innervosisce nei minuti finali.

Emerson 5 - Si spinge in attacco quando è chiamato a battere i calci piazzati. Nervoso dopo il vantaggio avversario, rischia l'espulsione per doppia ammonizione.

Gemiti 6 - Spinge con insistenza dopo il gol di Catellani, è tra gli ultimi a mollare nel pomeriggio del Picchi.

Moscati 5,5 - Tanta volontà e qualche spunto interessante, il 21enne centrocampista prova a imporsi difettando però di esperienza.

Biagianti 5 - Poco ispirato rispetto ad altre occasioni, non riesce a cambiare il passo alla mediana labronica. (Dall'83' Jefferson 6 - Suona la carica nei minuti finali, cerca un paio di conclusioni e sfiora l'eurogol con una rovesciata che si spegne di poco a lato).

Djokovic 5,5 - Prova a spingere sul suo lato, non sempre ci riesce. Vivace nel primo tempo, cala alla distanza.

Siligardi 5 - Accelera sul lato per poi accentrarsi in avvio di gara, viene limitato dalla retroguardia spezzina. Sparisce col passare dei minuti, Gautieri lo richiama in panchina a 15' dalla fine. (Dal 75' Jelenic 5 - Entra per dare la scossa all'attacco livornese, senza però riuscire a segnare la svolta).

Vantaggiato 5 - Fa tanto movimento, senza però riuscire a infilare l'attenta difesa avversaria. Giornata da dimenticare per uno dei migliori reparti offensivi della Serie B.

Cutolo 5 - Cerca spesso lo spunto nei pressi dell'area avversaria, senza però creare particolari problemi a Chichizola. Inutile il forcing finale dell'ex Padova e Pescara.