Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Livorno - Emerson fa la guardia, Siligardi decide

Le pagelle del Livorno - Emerson fa la guardia, Siligardi decideTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 febbraio 2015, 17:032015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Varese-Livorno 0-1.

Mazzoni 6,5: decisivo a pochi secondi dall'intervallo, si mostra reattivo anche nella ripresa, difendendo a dovere la sua porta.

Ceccherini 6: attento sulle palle alte, lotta col fisico contro gli avanti avversari, guadagnandosi un giallo che ne anticipa l'uscita dal campo nei disegni di Gelain. Dal 65' Gemiti 6: entra in campo nel momento in cui la partita ha meno da dire, tiene bene sulla fascia.

Emerson 7: di esperienza e di classe, controlla senza alcun problema i pur vivaci attaccanti avversari.

Gonnelli 5,5: rischia subito di andare sotto la doccia per un intervento duro su Neto Pereira ed in generale va troppo spesso in difficoltà su Lores. Buona la chiusura sul brasiliano che nel finale consente ai suoi di tenere il risultato, ma alla fine l'espulsione arriva comunque.

Maicon 6: parte bene, saltando almeno un paio di volte Rossi, poi sbaglia parecchio negli appoggi ed in generale non desta la stessa impressione della partita contro il Bari.

Appelt Pires 6,5: come al solito dà quantità e qualità in mezzo al campo, sta sfruttando al meglio il palcoscenico labronico.

Luci 6: riprendendo il discorso di cui sopra, più quantità che qualità, la pagnotta la porta sempre a casa.

Jelenic 5,5: dovrebbe dare vivacità al centrocampo, in realtà finisce per disputare una discreta partita ma senza alti né bassi. Dal 73' Moscati sv.

Lambrughi 5,5: soffre Fiamozzi quando questi si stacca, nel finale torna in difesa, ruolo a lui più congeniale; avanti si vede poco.

Vantaggiato 6: cerca lo spunto soprattutto dalla distanza, ma oggi non punge.

Siligardi 7: primo tempo poco appariscente, con qualche lampo ma troppo sporadico. Apre la ripresa con un fulmine a ciel sereno, vale a dire la rete che porta in vantaggio i suoi. Nel mezzo, i soliti tocchi di classe che alla fine fanno sempre la differenza per i labronici. Dal 87' Galabinov sv.