Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del livorno - Mazzoni super, Vantaggiato gol da cineteca

Le pagelle del livorno - Mazzoni super, Vantaggiato gol da cinetecaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 gennaio 2015, 20:202015
di Michele Pavese
Carpi-Livorno 1-2

Mazzoni 7 - Pomeriggio di grazia per il portiere del Livorno, che risponde presente in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa, cedendo solo al tap in di Di Gaudio.

Ceccherini 6,5 - Fino al momento dell'espulsione è il migliore in campo. Macchia una prestazione perfetta con un'ingenuità che per fortuna non compromette la vittoria finale.

Emerson 6 - Mbakogu è un cliente difficile, ma riesce a limitare i danni e a sventare più di qualche minaccia.

Bernardini 6 - Partita senza sbavature per il centrale di Gelain, che tiene a bada le rare incursioni dei rapidi centrocampisti del Carpi.

Moscati 6 - Primo tempo da assoluto dominatore della fascia destra, cala vistosamente nella ripresa.

Luci 6,5 - Una partita di alti e bassi. Tanti palloni persi, ma anche diversi recuperi importanti. E il gol del momentaneo 0-1 da vero rapinatore d'area.

Djokovic 6 - Dà sostanza al centrocampo livornese, riuscendo ad annullare quasi totalmente l'imprevedibilità di Lollo e Porcari.

Gemiti 5,5 - Preoccupato dalla fisicità di Struna, se la cava anche grazie al grande aiuto di Jelenic. In fase offensiva non si vede mai.

Siligardi 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco, cercando sempre la giocata più saggia. Non incide sul risultato, ma si rende utile alla squadra. Dal 72' Maicon s.v.

Vantaggiato 7 - Oltre al gol capolavoro su punizione, crea continui grattacapi alla difesa di casa, che non riesce a leggere bene i suoi movimenti. Dall'82' Jefferson s.v.

Jelenic 6,5 - Ruba un paio di volte il tempo al connazionale Struna ed è un pericolo costante sulla corsia mancina. Si sacrifica tanto in ripiegamento. Dal 63' Gonnelli 6 - Entra con il chiaro compito di aiutare la squadra a contenere gli assalti degli avvesari, e lo svolge diligentemente.