Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Livorno - Serata da dimenticare, Lambrughi condanna i labronici

Le pagelle del Livorno - Serata da dimenticare, Lambrughi condanna i labroniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 novembre 2014, 22:332014
di Marco Frattino
Risultato finale: Frosinone-Livorno 5-1

Mazzoni 6 - Incolpevole sulle cinque reti del Frosinone, attento quando chiamato in causa nelle altre circostanze. Bella la parata nel corso della ripresa sulla conclusione dalla distanza di Soddimo.

Gonnelli 5 - Si fa vedere poco sulla sua fascia, dà principalmente una mano nella fase difensiva senza incidere in quella offensiva. Gautieri lo richiama in panchina in avvio di ripresa a causa dell'inferiorità numerica. (Dal 59' Gemiti 5 - Il suo ingresso in campo non riesce a cambiare le sorti del match).

Bernardini 4,5 - Sorpreso da Ciofani in occasione del secondo gol avversario, anche se è da sottolineare l'intervento non proprio pulito dell'attaccante del Frosinone. Nella ripresa mette giù Soddimo in area, permettendo agli avversari di portarsi sul 3-1 e chiudere virtualmente il match.

Emerson 5 - Tiene in piedi la difesa labronica fino a quando è possibile, la sua esperienza non basta per permettere al Livorno di conquistare un risultato positivo.

Lambrughi 4 - Fatica fino al 55', ovvero quando l'arbitro lo punisce con la seconda ammonizione. Grave l'ingenuità del difensore in occasione dell'espulsione, che lascia il Livorno in inferiorità numerica a 35 minuti dal triplice fischio finale costringendo Gautieri a incassare altri gol.

Moscati 4,5 - Incide poco nel centrocampo del Livorno, non riesce a dare un contribuito in fase difensiva per fermare Soddimo.

Mosquera 4 - Sfrutta la sua fisicità nel primo tempo, viene travolto dalla mediana del Frosinone nel corso della ripresa.

Djokovic 4,5 - Prova a incidere in avvio con una conclusione da posizione defilata che si spegne a lato, si eclissa durante il resto della gara.

Siligardi 5 - Illude il Livorno in avvio con la sua rete dopo 50 metri palla al piede, non riesce a tenersi su ritmi elevati nel corso della prima frazione. Gautieri lo richiama in panchina per inserire forze fresche. (Dal 69' Jefferson 5 - Schierato con la speranza di riaprire la gara, il brasiliano non impensierisce la difesa avversaria).

Vantaggiato 5 - Prova a incidere tra le maglie della difesa del Frosinone, ci riesce con fortune alterne. Sparisce col passare dei minuti.

Cutolo 5 - Punta spesso l'uomo ma non riesce ad andare a segno. È spettacolare l'azione con la quale supera più avversari - portiere compreso - nel corso della prima frazione, trovando però la respinta di Bertoncini sulla linea. (Dal 66' Luci 5 - Prova a dare il suo contributo, ma per il Livorno è una serata a dir poco da dimenticare).