Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Livorno - Vantaggiato l'ultimo ad arrendersi, male la difesa

Le pagelle del Livorno - Vantaggiato l'ultimo ad arrendersi, male la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 maggio 2015, 22:552015
di Rosa Doro
Risultato finale: Pescara-Livorno 3-0.

Cipriani 5 - Esordire in Serie B a 18 anni non è facile, soprattutto in una gara da dentro o fuori. Probabilmente il giovane portiere sente l'emozione e non inizia bene, poi si fa sorprendere dal gol di Melchiorri e prosegue la gara con quella incertezza. Qualche uscita inutile, come sul terzo gol. Può rifarsi!

Maicon 5 - Nemmeno mezzo cross azzeccato per il brasiliano, che corre tanto ma si dimentica più volte Politano prima e Melchiorri poi che lo punta, lo salta e offre l'assist a Bjarnason per il secondo gol.

Ceccherini 4.5 - Lotta, ma alla fine sbaglia tantissimo. Sopraffatto da Melchiorri sul primo gol, in bambola nella ripresa.

Emerson 5 - Mezzo punto in più del compagno di reparto per le due punizioni che hanno reso più vivace la gara e hanno chiamato in causa due volte Fiorillo. Ma in difesa la sua prestazione è stata da dimenticare e fa accomodare Bjarnason troppe volte.

Lambrughi 4.5 - Poca spinta, tanti errori, pochi cross per un Vantaggiato che invece aveva bisogno di quelle palle. Pasquato lo salta una decina di volte, e si arrangia come può.

Moscati 5.5 - Non malissimo nei suoi 45 minuti, corre, prova qualche inserimento e spesso riesce a creare qualcosa. (Al 46' Galabinov 5 - Inizia benissimo il suo match ma poi sbaglia sul più bello il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Trenta secondi dopo il suo errore, 2-0 del Pescara e tanti saluti ai play-off. Pesante il suo errore).

Luci 5 - Capitan Luci troppo nervoso dura soltanto un tempo. Incerto e poco spavaldo, il Livorno ha sentito la sua mancanza. (Al 46' Biagianti 5 - Non fa meglio l'ex Catania che perde troppo palloni lì in mezzo).

Appelt Pires 6 - Forse uno dei migliori per grinta e voglia di fare. Schierato in mezzo al campo, ci prova, recupera diversi palloni e si fa vedere anche in attacco.

Djokovic 5 - Si vede troppo poco in fase offensiva, sbaglia punizioni e corner e dura anche troppo in campo. Poi Panucci se ne accorge. (Al 72' Jefferson sv).

Jelenic 5 - Tocca pochissimi palloni, non riesce mai a superare l'avversario e in campo risulta inutile.

Vantaggiato 6 - Ci crede fino all'ultimo, lotta fino alla fine e anche se riceve pochissimi palloni giocabili prova a mettere in difficoltà la difesa. Buona la sua intesa con Galabinov.