Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lucerna - Male Neumayr e Schneuwly, difesa imbarazzante

Le pagelle del Lucerna - Male Neumayr e Schneuwly, difesa imbarazzanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 agosto 2016, 22:372016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sassuolo-Lucerna 3-0 (tot.: 4-1)

Zibung 6 - Se il Lucerna esce dal Mapei Stadium con 'solo' tre gol al passivo, lo deve soprattutto al suo portiere, che nella ripresa salva di tutto e di più. L'unico promosso. O meglio: l'unico incolpevole.

C.Schneuwly 5 - Confermato sulla destra, fatica a portar palla e spesso si scontra contro il muro formato da Peluso e Sansone, con quest'ultimo che lo mette in seria difficoltà in difesa.

Puljic s.v. - Esce dopo dodici minuti per infortunio. Dal 12' Sarr 4.5 - Allo sbando, come tutto il resto del pacchetto arretrato. Non fa una cosa giusta.

Costa 5 - Fino al momento dell'espulsione era uno dei migliori. Rosso inevitabile, costretto da Berardi a spendere il fallo: ma che ingenuità lasciare in dieci la propria squadra nel primo tempo!

Lustenberger 4.5 - Un errore dietro l'altro, Berardi lo ridicolizza. Non riesce mai a fermare l'attaccante neroverde e nemmeno a provare ad appoggiare la manovra offensiva. Praticamente invisibile.

Haas 5.5 - Corre per tre, prova a mettere una pezza sugli errori altrui per un'oretta. Poi si accorge di essere l'unico a correre e si ferma come il resto dei compagni.

Kryziu 4.5 - Recupera diversi palloni a centrocampo con l'aiuto di Haas e non dispiace. Poi, con l'espulsione di Costa, arretra sulla linea dei difensori: da quel momento la sua partita diventa un incubo e Defrel il nemico numero uno.

Jantscher 5 - Gioca ad intermittenza. Scambia spesso il pallone con Schneuwly, ma sbaglia anche tanti passaggi negli ultimi trenta metri.

Neumayr 4.5 - Rispetto al match di andata gioca in una posizione più avanzata, anche per mandarlo con più frequenza al tiro. In realtà tocca pochissimi palloni e delude. Assente ingiustificato. Dal 75' Arnold s.v.

Hyka 5 - Un po' troppa grinta nei contrasti, dove rischia più volte di vedersi sventolare in faccia un cartellino. Nel primo tempo non riesce mai a sfondare dalle parti di Peluso, meglio contro Gazzola. Nella ripresa il vuoto. Dal 76' De Oliveira s.v.

M.Schneuwly 5 - Anche lui, come Neumayr, delude e non poco. Ci si aspettava qualcosina in più dalla stella del Lucerna, stretto nella morsa da Cannavaro ed Acerbi. Mai pericoloso.