Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lucerna - M.Schneuwly piace, Hyka delude

Le pagelle del Lucerna - M.Schneuwly piace, Hyka deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 28 luglio 2016, 22:072016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lucerna-Sassuolo 1-1

Zibung 5.5 - Serata abbastanza tranquilla per l'estremo difensore del Lucerna, quasi mai chiamato agli straordinari. Nella ripresa, però, rischia il patatrac con un'uscita a vuoto clamorosa.

C. Schneuwly 5.5 - Si adatta nel ruolo di esterno basso e fatica non poco a contenere lo straripante Duncan, che si defila e va spesso al cross. Meglio quando, con l'ingresso di Grether, si sposta più avanti.

Puljic 6.5 - Tiene sotto controllo Defrel, concedendogli poco spazio e nulla di più. Concentrato e insuperabile.

Costa 6.5 - Il curriculum parla per lui, di certo era quello che temeva meno l'impatto con l'Europa League. Ed infatti sfodera una discreta prestazione, in cui anticipa spesso e volentieri gli avversari.

Lustenberger 5 - Per ottanta minuti gioca a provocare, anche con falli, Berardi, che quando accelera lo mette in affanno. In netta difficoltà anche quando deve vedersela con Gazzola, che dalle sue parti fa ciò che vuole.

Neumayr 5.5 - Nel primo tempo è lui a guidare la sua squadra, con passaggi precisi ed inserimenti da scuola calcio. Nella ripresa, invece, soffre la fisicità del centrocampo neroverde e ha sulla coscienza il rigore fallito.

Haas 6 - Dà qualità e quantità in mezzo al campo, impostando il gioco e recuperando un buon numero di palloni in mezzo al campo.

Jantscher 5.5 - Gioca molto defilato rispetto alla sua "vera" posizione e questo lo limita non poco. Lui prova comunque ad entrare nel vivo del gioco accentrandosi, ma non ci riesce quasi mai.

M.Schneuwly 7 - Sempre pericoloso quando si butta in area di rigore, ma non solo. Prima sfiora il vantaggio, poi lo trova con un tiro dalla distanza sporcato da Cannavaro. Ha almeno altre due-tre chiare occasioni, ma non le sfrutta. Un gradino sopra gli altri.

Hyka 5 - Serataccia per l'esterno degli svizzeri, che sbaglia di tutto e di più, concedendo anche a Berardi l'esecuzione dal dischetto per il fallo su Gazzola. Irriconoscibile. Dal 56' Grether 6 - Entra in campo con la giusta convinzione, sbagliando poco e nulla.

Itten 5.5 - Meriterebbe la sufficienza, ma gli errori sono tanti, anche troppi per uno come lui, che solitamente punisce alla prima occasione utile. Cala completamente nel secondo tempo. Dal 64' Juric 5 - Entra, ma non si vede.