Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del M. City - Sterling fa un altro sport, Otamendi chirurgico

Le pagelle del M. City - Sterling fa un altro sport, Otamendi chirurgico
domenica 28 agosto 2016, 19:302016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Manchester City-West Ham 3-1

Caballero 5.5 - Potrebbe tranquillamente smettere la maglia giallo shocking da portiere per indossare quella da libero. Tocca più palloni con i piedi che con le mani, tanto che si dimentica di far valere la legge dell'uscita in presa alta nella circostanza del gol del 2-1 avversario.

Zabaleta 5.5 - Le sfuriate di Masuaku sulla fascia sono ridotte al lumicino, ma in una di queste gli lascia troppa iniziativa regalandogli la spaziatura necessaria per pennellare il cross sulla testa di Antonio che vale il 2-1.

Stones 5.5 - La soglia dell'attenzione non è altissima, anche perché la partita non gli offre grandi stimoli. Dovrà imparare a convivere con questa situazione, visto che quest'anno non gioca più nell'Everton. Dal 60' Kolarov 6 - Entra nel momento di massima pressione per i suoi, ma sembra non accorgersene dall'alto della sua esperienza.

Otamendi 7 - Non sarà il profilo di difensore centrale più gradito a Pep Guardiola, ma quando giochi a difenderti attaccando altissimo l'ex Valencia diventa elemento imprescindibile con le sue chiusure chirurgiche. Come quella in estirada con cui cancella la sgroppata di Antonio.

Clichy 5 - Troppo timido nella metà campo avversaria, deleterio in quella amica. Si fa bruciare da Antonio che gli mangia in testa per il 2-1.

Fernandinho 7 - Il cartellino giallo che si becca dopo 6 minuti potrebbe inibire il suo gioco sempre al limite. Non è così perché si scrolla di dosso l'impasse schiacciando in rete di testa il gol del momentaneo 2-0.

Sterling 7.5 - Apre la contesa con un colpo da biliardo che sembra il prodromo di una goleada e poi chiude con un putt golfistico un match che si era complicato tremendamente. In mezzo mille scatti e un sacco di situazioni di superiorità numeriche generate. Insomma, fa un altro sport.

Silva 7 - E' la vera bussola del Manchester City in campo: dalla sua cattedra di professore universitario offre palloni stupendi ai suoi compagni.

De Bruyne 6.5 Quando arcua i suoi cross in mezzo corre sempre un brivido sulla schiena dei difensori avversari. Meglio in sede di rifinitura che in quella di finalizzazione, dove non riesce a trovare la giugulare degli Hammers con il gol del 3-0.

Nolito 6.5 - Assieme a Silva e De Bruyne disegna un magnifico triangolo scaleno che porta al gol che vale il punto dell'1-0 per i Citizens. Sfiora il gol del ko al 52' dopo essersene visto annullare uno 4 minuti prima Dal 75' Nasri 6 - Offre quella vivacità indispensabile in un momento della partita complesso per la banda Guardiola.

Aguero 5.5 - Non segna, e questa è già una notizia. Ma in generale è meno utile all'economia della squadra perché latitano i suoi proverbiali movimenti senza palla a creare la profondità. Brutta la gomitata che rifila a Reid, un intervento sconsiderato che, se punito con la prova tv, gli farà saltare il derby con lo United. Fernando sv -