Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. City - Aguero monumentale, Navas instancabile

Le pagelle del Man. City - Aguero monumentale, Navas instancabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 23:002014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Manchester City-Bayern Monaco 3-2.

Hart 5.5: Prende gol sul suo palo sulla punizione di Xabi Alonso ed anche in occasione della rete di Lewandowski non sembra perfetto.

Sagna 6: Tutt'altro che trascendentale, ma svolge il suo onesto compito sulla destra. Dal 68' Zabaleta 6: Sostituisce il terzino francese, cercando di mettere a disposizione dei compagni la consueta ed inconfondibile determinazione.

Kompany 6.5: Potente, attento e puntuale. Dalle sue parti è decisamente complicato avere la meglio.

Mangala 6: Mette in luce notevoli doti fisiche, anche se Lewandowski lo beffa in occasione del gol.

Clichy 6: Cerca qualche sporadica discesa sulla fascia, ma il lavoro principale lo svolge, abbastanza bene, in fase difensiva su Robben.

Fernando 6: Non ha ovviamente l'inizio dell'azione fra le sue caratteristiche. Non è neanche Yaya Touré, ma offre comunque una solida prestazione di quantità.

Milner 6: Gara di sacrificio a centrocampo. Raramente riesce ad avanzare il suo raggio d'azione; tuttavia, nell'unica occasione in cui si affaccia realmente in avanti, sfiora l'incrocio dei pali con una splendida conclusione alla Del Piero. Dal 66' Jovetic 5.5: Pellegrini lo butta nella mischia per sfruttare la superiorità numerica, ma il montenegrino non trova spazi negli angusti corridoi della difesa bavarese.

Jesús Navas 7: Ma quanto corre? La sintesi della sua gara è tutta descritta al minuto 75: lo spagnolo percorre 70 metri palla al piede, poi trova la lucidità per servire precisamente Aguero a centro area. Una determinazione incredibile.

Lampard 6.5: Mette a disposizione della squadra la sua sconfinata esperienza. Sfiora il gol in due occasioni, una per tempo, ma non riesce a trafiggere Neuer. Ricordiamo che quest'ultimo è ancora in debito con l'ex capitano del Chelsea, al quale fu incredibilmente annullato un gol valido in Inghilterra-Germania, negli ottavi di finale di Sudafrica 2010.

Nasri 6: Cerca continuamente le soluzioni centrali in profondità, ma raramente riesce a pungere come si deve.

Aguero 9: Le parole, dopo una prestazione del genere, potrebbero davvero essere futili. Mette knock out il Bayern Monaco con una tripletta che difficilmente dimenticherà. Preciso dal dischetto, letale nel finale di fronte a Neuer. Semplicemente El Kun. Dal 90' Demichelis s.v.: Entra per concedere la standing ovation ad Aguero.