Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. City - Difesa disastrosa. Bene solo Iheanacho, Bony flop

Le pagelle del Man. City - Difesa disastrosa. Bene solo Iheanacho, Bony flop
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 19:482016
di Francesco Fontana
Risultato finale: SOUTHAMPTON-MANCHESTER CITY 4-2

JOE HART 5.5 - Alla 300esima con la maglia del City, il nazionale inglese deve adoperarsi da difensore aggiunto in quanto i compagni di reparto si dimostrano dei veri e propri avversari. Nessuna colpa particolre sui gol, bravo con i piedi e nelle uscite alte. E non mancano un paio di parate importanti.

PABLO ZABALETA 5 - Talvolta soffre Long e Tadic, come nel primo tempo. Non migliora la propria gara nella ripresa. In difficoltà come tutti.

NICOLAS OTAMENDI 5 - Male, malissimo il centrale argentino. L'attacco del Southampton fa quello che vuole, agevolato da un centrocampo, quello del City, inesistente e da una difesa che si apre con troppa facilità.

ELIAQUIM MANGALA 4.5 - Nonostante la follia di mercato (economicamente parlando) che lo ha portato al City, il difensore oggi è il primo avversario dei suoi compagni. Sempre in ritardo e impreciso, attualmente sembra inspiegabile il suo acquisto, tanto oneroso quanto controproducente sul campo.

ALEKSANDAR KOLAROV 4.5 - Parte male con un retropassaggio killer per Hart, sembra voler mettere in difficoltà il proprio portiere quasi volontariamente con altri due episodi molto simili. Soffre in difesa, rinuncia ad avanzare. Prova da dimenticare.

FABIAN DELPH 5.5 - Si vede pochissimo in mezzo al campo il classe '89 inglese. Offre poco palleggio e poca sostanza alla manovra. Infatti il City soffre, e molto, anche in mediana.
(dal 64' JESUS NAVAS 6 - Con il suo ingresso la squadra cambia modulo e si fa vedere in più circostanze in attacco. Suo il suggerimento per Iheanacho in occasione della seconda rete del giovane nigeriano).

FERNANDINHO 5 - In ritardo spesso e volentieri negli interventi, l'ex Shakhtar Donetsk offre una prestazione deludente. Giustamente sostituito.
(dal 60' MARTIN DEMICHELIS 5.5 - Meglio del brasiliano, ma in difficoltà quando la sfera è nei piedi dei giocatori biancorossi).

SAMIR NASRI 5 - Prova sottotono per l'ex Arsenal, bocciato come tanti altri suoi compagni. Nessun lampo, nessuna idea e nessuna azionale personale degna di nota.

RAHEEM STERLING 5.5 - L'ex Liverpool si vede poco, ma dimostra maggior voglia e coraggio rispetto al compagno francese.

ELECHI IHEANACHO 7 - L'unica notizia positiva nel pomeriggio da incubo del City. Di rapina il primo gol, da campione il secondo. Bravissimo il nigeriano a farsi vedere in una squadra top, ma forse male assortita. Il futuro sarà certamente suo.

WILFRIED BONY 5 - Ha l'arduo compito di sostituire Aguero, e infatti non si vede mai. La scelta di Pellegrini di affidarsi a lui inizialmente spiega l'importanza che lo stesso allenatore cileno ha dato all'impegno odierno.