Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. City - Kolarov, autogol tragicomico. Si salva Aguero

Le pagelle del Man. City - Kolarov, autogol tragicomico. Si salva Aguero
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 ottobre 2016, 17:452016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Manchester City 2-0

Bravo 6.5 - Senza macchia sui due gol subiti, il portiere cileno evita che il passivo sia ben peggiore per i suoi vincendo la sfida tutta sudamericana dagli undici metri con Lamela.

Zabaleta 5 - Rose e Lamela fanno quello che vogliono al suo cospetto. Dalle sue parti, soprattutto nel primo tempo, si generano i pericoli maggiori.

Stones 6 - Mentre la barca affonda, l'ex Everton continua a remare non curante di quello che accade intorno a lui. In una giornata nera, esce comunque a testa alta e a petto in fuori.

Otamendi 5 - La velocità degli avanti del Tottenham mette in luce la sua imprudenza nei corpo a corpo. Per intenderci dopo 15 minuti è già ammonito.

Kolarov 4 - Fa harakiri con un autogol da libri d'antologia che spiana la strada a un Tottenham già vorace di vittoria. Pep, non è il caso di farlo riposare?

Fernandinho 4 - Il metronomo brasiliano va fuori fase sin dai primi vagiti di match, non riuscendo mai a trovare le giuste distanze in mezzo. Suo il peccato originale che innesca l'azione che porta all'autogol di Kolarov, come di sua proprietà è il fallo da rigore su Dele Alli. Irriconoscibile, in una sola parola.

Fernando 4.5 - Messo in campo da Guardiola per irrobustire un centrocampo altrimenti troppo spoglio senza l'equilibratore De Bruyne, l'ex Porto contribuisce solo a creare maggior confusione. Dal 53' Gundogan 5 Quando entra in punta di piedi neanche fosse all'Opera di Parigi, perdendo tutti i palloni che gioca, diventa ben chiaro a tutti il motivo per il quale Guardiola lo ha fatto partire dalla panchina.

Silva 4.5 - Di lui si ha la prima traccia in partita al 75', quando mette Iheanacho in condizioni di colpire a rete davanti a Lloris. Davvero troppo poco.

Jesus Navas 5 - Ha la rara occasione di partire dal primo minuto in un match importante, ma la cestina senza neanche combattere. Un solo squillo, silenziato dall'intervento maiuscolo di Alderweireld. Dal 67' Iheanacho 5 Fa in tempo a divorarsi un gol che avrebbe potuto sovvertire le sorti di una sfida il cui esito era già ben scritto nelle stelle.

Aguero 6 - Le tenta tutte, e forse anche di più. Fermato solo dalla sorte e da uno Lloris gigantesco.

Sterling 4.5 - Passa il tempo a bisticciare ora con Walker ora con Rose. Ma di mettere a terra la palla e pedalare neanche a saperne. Dal 67' Sané sv -