Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. United - Difesa horror, Ibra e Pogba bocciati

Le pagelle del Man. United - Difesa horror, Ibra e Pogba bocciati
© foto di Imago/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 19:442016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Manchester United 4-0

de Gea 6 - Dopo una manciata di secondi, quando deve raccogliere il primo pallone nel sacco, capisce che sarà una serata lunghissima. Non ha torto, ma ha zero colpe sui 4 gol incassati.

Valencia 6 - E' l'unico a salvarsi nella disastrosa disfatta dei Red Devils a Stamford Bridge. Sue le uniche iniziative degne di nota nella metà campo nemica.

Bailly 5 - Questa volta non bastano né la fisicità né la velocità fuori dal comune: quella dell'ivoriano è, senza giri di parole, la peggior prestazione stagionale. Sprofonda con tutta la squadra prima di lasciare il campo per via di un infortunio. Dal 53' Rojo 5 Il primo pallone che gioca è l'emblema dell'approccio alla sua gara: pigro.

Smalling 4 - Pronti-via e si va sorprendere in backdoor da Pedro nella circostanza dell'1-0. Non contento mette il suo zampino anche in occasione del 3-0 e del 4-0. Disastroso.

Blind 4.5 - In compartecipazione con Smalling stende il tappeto rosso a Pedro per il gol che spalanca le porte alla vittoria del Chelsea.

Ander Herrera 5.5 - E' quello che ha più fosforo e senso tattico in mezzo al confusionario centrocampo disegnato d Mourinho., ma non gli basta per uscire incolume dall'onda blu.

Fellaini 4.5 - Quante prestazioni così scadenti serviranno per far comprendere a Mou che non è cosa schierarlo lì? Dal 46' Mata 5.5 - Con lui in campo, almeno prima del 3-0 che spegne ogni speranza, lo United sembra trovare quell'imprevedibilità che era mancata per tutta la prima frazione.

Lingard 5.5 - La mossa tattica di Mou non paga i giusti dividendi, anche perché il jolly inglese finisce spesso e volentieri per schiantarsi contro il muro eretto ora da Courtois ora da Cahill. Dal 65' Martial 5.5 In mezzora di gioco non riesce mai ad accendersi.

Pogba 4.5 - A questo punto, le disquisizioni sul ruolo lasciano il tempo che trovano. Anche spostato di qualche metro più avanti il francese non risulta determinante come si va predicando in giro. Anzi, risulta persino deleterio.

Rashford 5.5 - Con la sua spensieratezza e leggerezza sembra che riesca a volare sopra anche ad un'umiliazione di questo tipo. Almeno non si abbatte.

Ibrahimovic 5 - Con il suo modo di giocare, da vero accentratore, dà e toglie alle sue squadre: in questo momento barrate la seconda opzione. Non riesce nemmeno a siglare il 'consolation gol'.