Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. United - Mata convincente, finalmente Pogba

Le pagelle del Man. United - Mata convincente, finalmente PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 15:322016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Manchester United-Leicester 4-1

De Gea 6,5 - Rarissime le circostanze in cui è chiamato in causa. Subisce un gol imparabile, poi toglie dal 'sette' un altro destro velenoso di Gray.

Valencia 6,5 - Gara attenta e diligente dell'ecuadoriano, che scende sempre con criterio.

Bailly 7 - Forse il miglior acquisto dei Red Devils, anche pensando a Ibrahimovic. Si conferma difensore già di ottimo livello e con margini di miglioramento ampissimi.

Smalling 7 - All'inizio non sempre sa quello che deve fare, poi il gol sblocca lui e tutto lo United.

Blind 7 - Una sentenza su calcio d'angolo: dai suoi tiri dalla bandierina arrivano l'1-0 di Smalling, il 3-0 di Rasford e il 4-0 di Pogba.

Herrera 7 - Non a caso è l'idolo dell'Old Trafford: gara preziosissima in mezzo al campo. Un upgrade niente male rispetto a Fellaini.

Pogba 7,5 - Scodella per Ibra, ma lo svedese non concretizza, poi due perle: il tocco per Lingard che innesca il 2-0 di Mata e il 4-0 di testa. Primo gol per lui.

Lingard 6 - Confeziona l'assist a Mata per il 2-0, ma in generale non impressiona. (Dal 78' Carrick sv).

Mata 7,5 - Gol e assist: finalmente una prova convincente che ripaga la fiducia di Mourinho, dopo che il portoghese lo aveva scelto al posto di Rooney. (Dall'87' Young sv).

Rashford 6,5 - Prima si divora il 2-0, poi fa 3-0 da zero metri. Con tanti ringraziamenti a Mata. (Dall'83' Rooney sv).

Ibrahimovic 6 - Spara alto il possibile raddoppio. In generale, non una giornata indimenticabile per lo svedese, uno dei pochi a non approfittare dello stato di choc dei campioni d'Inghilterra.