Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. United - Rooney e Martial deludono. Ci pensa Schweini

Le pagelle del Man. United - Rooney e Martial deludono. Ci pensa Schweini TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 20:362015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Leicester-Manchester United 1-1

De Gea 6 - Nel primo tempo regala brividi coi piedi e anche sul gol non sembra irreprensibile la sua uscita. Poi salva tutto nel secondo tempo.

McNair 5,5 - In evidente difficoltà, tiene la linea troppo bassa e attira pericoli. Serata complicata per lui.

Smalling 5,5 - Vardy gli scappa da tutte le parti, ma contro di lui faticherebbe chiunque di questi tempi. Non eccelle nel governare la difesa dei Red Devils.

Blind 5 - Van Gaal non ha alternative e lo piazza centrale di sinistra. Mahrez è un incubo, lui si conferma fragile quando è esposto faccia a faccia con l'avversario.

Darmian 6 - Alterna buone intuizioni e scelte discutibili. In difesa non è sempre lucido, ma resta costante nell'accompagnare l'azione. Sfiora l'eurogol nel finale.

Carrick 5,5 - Al rientro dopo gli acciacchi, gioca una partita quasi anonima. Giropalla lento, faticoso, ruminato.

Schweinsteiger 6 - Sufficienza perché ci mette sempre tutto e perché, come con il Watford, toglie di nuovo le castagne dal fuoco a Van Gaal. Ma ancora non è il vero Schweini.

Young 5,5 - Anche lui alterna: male in ripiegamento, attivo quando affonda. Ma deve essere più preciso nei cross. Quando lo è, causa problemi.

Mata 5 - Nuova partita da anonimo girovago in maglia rossa. Stavolta gioca trequartista dietro due punte, ma continua a vederla pochissimo. Opaco, come tutto lo United.

Rooney 5,5 - Non la sua migliore prestazione. Serata difficile per lui, chiuso nella morsa di Morgan e Huth. Van Gaal lo toglie a metà ripresa. (Dal 68' Depay 6 - Qualche accelerazione delle sue crea grattacapi alla difesa id Ranieri).

Martial 5,5 - Ha il merito di provare sempre a piazzare lo scatto decisivo e, nel primo tempo, per poco non gli riesce. Per il resto, davvero pochino. Delude, come gran parte dei suoi compagni.