Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. United - Welbeck fa reparto da solo, male la difesa

Le pagelle del Man. United - Welbeck fa reparto da solo, male la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 gennaio 2014, 20:362014
di Alessandra Stefanelli

De Gea 6: Bravo a dire di no a Lennon intorno al quarto d'ora, lo spagnolo non può nulla sul colpo di testa di Adebayor né sul 2-0 firmato Eriksen.

Smalling 5: Si fa sovrastare da Adebayor in occasione della rete dell'1-0 del Tottenham. In generale non appare mai sicuro, tanto che viene sostituito. Dal 61' Kagawa 5,5: Prova qualche incursione, ma non cambia le sorti del match.

Evans 6: Tra i migliori nella linea difensiva, è quello che sembra soffrire meno la pressione dell'attacco degli Spurs.

Vidic 5,5: Sfiora il gol nel primo tempo, ma in difesa non si conferma affidabilissimo. Perennemente in difficoltà contro Soldado.

Evra 5: Soffre tantissimo la pressione di Lennon, che su quella fascia sembra indemoniato. Va detto che non viene molto supportato.

Valencia 5,5: Guadagna pochissime volte la linea di fondo, ben controllato da Rose. Pochi cross degni di nota, soprattutto nel primo tempo. Poi gradualmente sparisce dal campo.

Carrick 5,5: Nel primo tempo tiene bene la posizione, poi con il passare dei minuti inizia a perdere un po' troppi palloni sulla pressione del centrocampo avversario. Dal 61' Hernandez 5,5: Fallisce una buona occasione, poi poco altro.

Cleverley 5,5: Come i compagni di reparto, fatica a tenere palla e a verticalizzare. Dall'84' Young s.v.

Januzaj 6,5: Qualche buona giocata offensiva, anche se il talentino dei Red Devils avrebbe dovuto aiutare di più Evra su quella corsia. Decisamente meglio quando può attaccare, come dimostra l'assist per il 2-1.

Rooney 5,5: Primo tempo quasi irritante da parte dell'attaccante inglese, comunque non al top della condizione. Da segnalare una punizione battuta malissimo e poco altro. Paga anche una posizione forse troppo arretrata.

Welbeck 7: Nel primo tempo tiene in piedi da solo il peso dell'attacco, anche se i lanci lunghi dalle retrovie non lo aiutano. Nella ripresa trova il gol che riaccende la speranza, inutile purtroppo.