Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Aguero e Silva trascinano, difesa incerta

Le pagelle del Manchester City - Aguero e Silva trascinano, difesa incertaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 21 febbraio 2017, 22:562017
di Gennaro Di Finizio
Manchester City-Monaco 5-3

Caballero 6 - Sul primo pareggio del Monaco sbaglia in fase di impostazione, regalando palla agli avversari. Poi viene tradito dalla sua difesa su gli altri due gol. Bravo ad ipnotizzare Falcao in occasione del rigore.

Fernandinho 6 - Spinge dal suo lato, ma nel primo tempo è costretto spesso a ripiegare per le sortite offensive degli avversari. Dal 63' Zabaleta 6 - Entra in campo e prova subito a spingere con costanza, facendosi trascinare dall'agonismo.

Otamendi 5.5 - Non una gara che lo ha visto esente da colpe. Prima Falcao si infila in tuffo per il pareggio del Monaco, poi molla Mbappè che trova il vantaggio.

Stones 6 - Qualche disattenzione anche fatale, come in occasione della doppietta di Falcao. Di sicuro non è tra i migliori in campo, ma trova il quarto gol eludendo la marcatura di Glik.

Sagna 6 - Non una prestazione brillante. Dal suo lato si spinge poco, si dedica in particolare alla fase difensiva.

Touré 5.5 - Da schermo difensivo subisce gli inserimenti da dietro, aiuta la fase difensiva ma nel primo tempo soffre la velocità degli avversari.

Sané 7.5 - Un giocatore dalla qualità cristallina, il primo gol di Sterling lo impacchetta lui con una giocata da applausi. Poi trova il gol nel finale con Aguero che lo mette da solo di fronte alla porta di Subasic.

De Bruyne 6.5 - Tanto lavoro al servizio della propria squadra. Imbuca spesso per i compagni in fase avanzata, anche con giocate di qualità.

Silva 8 - Trasmette personalità a tutto l'attacco dei citizens. Nei momenti di difficoltà è proprio lo spagnolo a trascinare i suoi, palla geniale nel finale per il quinto gol del Manchester.

Sterling 7 - Sblocca il match sfruttando l'assist al bacio di Sane. La sua velocità mette in seria difficoltà i difensori del Monaco. Dal 89' Navas

Aguero 8 - Convinzione e determinazione, sempre pronto a buttarsi nello spazio e sfruttare gli assist dei compagni. Mette dentro una doppietta importantissima, che permette al City di mantenere in piedi il discorso qualificazione. Dall'87' Fernando sv