Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Attacco ok, male i centrali difensivi

Le pagelle del Manchester City - Attacco ok, male i centrali difensiviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 15:102015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Liverpool-Manchester City 2-1.

Hart 6: Assolutamente incolpevole in entrambi i gol.

Zabaleta 6.5: Si arrangia come può contro la velocità di Sterling, non disdegnando ugualmente le discese sul fronte offensivo. Generosissimo per tutto l'arco dei 90'.

Kompany 5.5: Deve ritrovare la personalità per guidare nuovamente, come Dio comanda, la difesa dei suoi Citizens. Si arrangia come può nelle situazioni di uno contro uno, ma il reparto nel suo complesso non funziona.

Mangala 5: Fisicamente imperiale, tatticamente ancora troppo ingenuo. Kompany lo sgrida più volte, specie nel primo tempo.

Kolarov 5.5: Si annulla tatticamente con Markovic sull'out di sinistra. In fase di spinta è assente.

Nasri 5: Impalpabile. In fase offensiva è praticamente nullo, mentre in quella di non possesso è piuttosto pigro nell'aiutare Zabaleta. Dall'84' Lampard s.v.: Pochi minuti nel finale.

Fernandinho 6: Fa il suo a centrocampo, senza strafare. Prestazione ordinaria da parte del brasiliano. Dal 79' Bony 5.5: Fa in tempo a rimediare un'ammonizione.

Yaya Touré 6: Pigro in fase di non possesso, ma quando ha la palla tra i piedi riesce sempre a creare qualcosa di interessante. Nel finale perde due insoliti palloni nella propria trequarti ma il Liverpool non ne approfitta.

Silva 5.5: Entra nell'azione dell'1-1, ma nel complesso non è quasi mai nel vivo del gioco. Nel finale fallisce il gol del 2-2.

Dzeko 6.5: Il guizzo del campione. Gli basta toccare un pallone nel primo tempo per portare il City sull'1-1. Non gradisce la sostituzione a inizio ripresa. Dal 58' Milner 5.5: Non entra nel vivo del match.

Aguero 7: Delizioso il passaggio per Dzeko in occasione del pareggio. Nel finale sfiora un gol spettacolare, dopo un controllo impossibile nello spazio di trenta centimetri.