Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Decisivi Kolarov e Nasri

Le pagelle del Manchester City - Decisivi Kolarov e NasriTUTTO mercato WEB
Aleksandar Kolarov
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 agosto 2015, 20:002015
di Luca Esposito
Risultato finale: Everton-Man City 0-2

Hart 6 - Sulle uscite alte non sempre riesce ad arrivare prima di tutti, è l'unico tallone d'Achille, anche se non prende gol. Pochi interventi per il portiere della Nazionale inglese.

Sagna 6.5 - Vince molti duelli sulla corsia destra con i giocatori dell'Everton, e anche Koné soffre molto su quella fascia.

Kompany 7 - Solita roccia là dietro. Porta su la propria difesa e cerca di tenerla alta. Fondamentale nel cacciare fuori dalla sua porta una palla che stava entrando.

Mangala 6.5 - Qualche fallo di troppo lo commette, anche se complessivamente gioca una gara molto solida.

Kolarov 7 - Nel primo tempo deve giocare più bloccato, ma nella ripresa, quando capisce che gli avversari lasciano venire avanti il City, attacca anche lui e segna il gol del vantaggio.

Touré 7 - Ottimo facitore di gioco, non perde mai il controllo delle operazioni, anche se qualche conclusione da lontano non gli riesce bene. Offre a Nasri la palla del 2-0.

Fernandinho 6 - Partecipa poco alle manovre offensive del City, ed è anche quello che sbaglia di più nella partita trionfale della sua squadra. Forse sono gli esterni e gli interni del centrocampo dell'Everton che riescono a sorprenderlo.

Navas 6.5 - Nel primo tempo è molto bravo a proporsi sulla destra contro il classe '96 Galloway che si spende tanto per rincorrerlo, poi nel secondo tempo si concede qualche azione in meno.

Silva 7 - Gira per il campo cercando di evitare la marcatura di Barry, deve retrocedere spesso per dare appoggi alla linea mediana. Meriterebbe un gol nell'azione del palo colto in avvio di ripresa. Dal 90' Delph sv - Entra sul doppio vantaggio, in una fase nella quale non c'è più nulla da chiedere.

Sterling 6.5 - Primo tempo con poche fiammate, ma nella ripresa si accende di più ed è l'autore del servizio per Kolarov che segna. Dal 76' Nasri 7 - Gli basta meno di un quarto d'ora per chiudere la partita. Taglia in due la difesa avversaria sul servizio di Touré.

Aguero 6.5 - Molto attivo e presente nella prima frazione, non riesce a vincere però il duello col portiere Howard. Costretto ad arretrare sovente contro avversari molto chiusi. Dall'81' Bony 6 - Riceve sostanzialmente pochi palloni.