Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Difesa da incubo, ma il naufragio è totale

Le pagelle del Manchester City - Difesa da incubo, ma il naufragio è totale TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 dicembre 2015, 15:512015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Stoke-Manchester City 2-0

Hart 6 - Para quello che può, ma sui due gol proprio non può fare nulla. Vede sbucare maglie biancorosse da ogni dove: giornataccia per lui.

Sagna 4 - Tra i peggiori in campo, forse una delle sue più brutte partite di sempre. Perde ripetutamente la marcatura sui tagli di Arnautovic e arriva sempre in ritardo, facilitando il compito dell'austriaco. Un incubo.

Demichelis 4 - Sulla distinta il suo nome compare, ma in campo non si vede. Non c'è quando Shaqiri crossa per l'1-0, non c'è quando Arnautovic taglia alle spalle per il 2-0, non c'è quando ancora l'austriaco s'invola solo soletto verso Hart. Insomma, dov'è?.

Otamendi 4,5 - Pure l'ex Valencia ha grosse colpe, e non solo sui due gol subiti. Nell'uno contro uno è sempre concreto, ma sbanda in tutti gli altri fondamentali.

Kolarov 5,5 - Shaqiri lo scherza in doppio passo nell'azione dell'1-0. Poi prova a riabilitarsi e, alla fine della fiera, è il giocatore ospite che sa rendersi maggiormente pericoloso.

Fernando 4,5 - Vince il ballottaggio con Delph, ma la scelta non è delle migliori. Si fa fregare da Shaqiri nell'azione che poi porta al secondo gol e, in generale, non offre quella copertura tattica che gli è richiesta. Poi arriva anche l'infortunio a sostituzioni già completate: giornata nerissima.

Fernandinho 4,5 - Male come tutti i suoi compagni. Lì in mezzo è in completa balia dei dirimpettai vestiti di biancorosso. Pellegrini lo toglie nel tentativo di accelerare. (Dal 56' Delph 5 - Non offre il contributo che Pellegrini si aspettava da lui).

De Bruyne 5 - Butland gli dice di no a inizio gara: sarebbe stato il gol dell'1-1. Poi, però, scompare col passare dei minuti e il suo apporto rimane latente.

David Silva 5 - Non al meglio, ancora non ha recuperato la miglior condizione dopo lo stop. E tutto questo si ripercuote inevitabilmente sulla performance. (Dal 62' Jesus Navas 5 - Annega anche lui nell'oblio del Britannia Stadium).

Sterling 5,5 - Almeno piazza qualche scatto. Non gli riesce praticamente nulla, ma ha il merito di provarci, di sforzarsi a creare qualcosa.

Bony 4,5 - Non si vede praticamente mai. Mai una sponda, mai un tiro, mai un duello aereo: il nulla. Ve detto che viene servito anche pochissimo. (Dal 57' Iheanacho 5 - Un paio di scambi chiusi al limite dell'area e poco altro).