Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Hart quasi perfetto, Nasri in ombra

Le pagelle del Manchester City - Hart quasi perfetto, Nasri in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 23:182014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Bayern Monaco-Manchester City 1-0

Hart 7: Autore di tre grandi parate nel primo tempo, di cui una miracolosa sul colpo di testa di Lewandowski. Nella ripresa, invece, torna sulla terra commettendo un paio di errori grossolani. Si rifà nel finale con una grandissima parata su Boateng, ma un minuto dopo non può farci davvero nulla sull'imparabile conclusione dello stesso difensore tedesco.

Sagna 6.5: Solida prestazione difensiva del terzino destro francese, chiamato a sostituire lo squalificato Zabaleta. In attacco si fa notare nel primo tempo con un colpo di testa improvviso su calcio d'angolo, sul quale trova i pugni chiusi di Neuer.

Kompany 6.5: Non è il massimo per uno come lui farsi passare sotto le gambe un passaggio in profondità di Alaba. Tuttavia, eccetto questo episodio, svolge positivamente il suo solito compito di baluardo difensivo.

Demichelis 6.5: Non due, bensì tre passi avanti rispetto alla brutta prova in Nazionale proprio contro la Germania di un paio di settimane fa. Sembra aver ritrovato la condizione atletica e nel secondo tempo è bravissimo con un grande intervento in scivolata a salvare i Citizens da una situazione pericolosa

Clichy 5.5: Dimostra una buona gamba, facendosi notare con dei cross dalla sinistra. La precisione, tuttavia, tende spesso a mancare. Cala fisicamente nella ripresa, subendo nel finale la freschezza di Robben.

J. Navas 6.5: Buona partita. Le sue caratteristiche si sposano al meglio con questo modulo. Yaya Touré lo sa e spesso lo cerca sull'out di destra, zona dalla quale lo spagnolo mette al centro una quantità industriale di cross, che i compagni però non riescono a concretizzare. Dall'88 Kolarov s.v.: Pochissimi minuti nel finale.

Fernandinho 6: Prezioso, classico ed oscuro lavoro a centrocampo. Una vita da mediano.

Yaya Touré 6.5: Non è apparso, onestamente, in splendida forma fisica. Ma l'esperienza e le indubbie qualità gli permettono di stare agevolmente al ritmo della gara.

Nasri 5.5: Si fa notare nel primo tempo per una notevole intesa con Clichy, con il quale crea alcune situazioni interessanti in fase offensiva. Ma nel complesso è l'unico dei centrocampisti avanzati a non osare con decisione verso l'area bavarese. Dal 58' Milner 6: Imbottisce il centrocampo nella ripresa, schiacciandosi praticamente sulla linea dei difensori nel finale.

Silva 6: Schierato alle spalle di Dzeko nel 4-4-1-1 di Pellegrini, cerca di appoggiare il bosniaco ma cade spesso nella trappola imbastita da Lahm e Xabi Alonso. Nella ripresa cerca il gol di testa su cross di Navas, senza trovarlo.

Dzeko 6.5: Non ha vita facile contro Benatia e Boateng, ma riesce comunque a tenere alto il baricentro della squadra ed a farsi valere in area di rigore. Peccato che di fronte ci sia un certo Neuer. Dal 74' Aguero 5.5: Non riesce a pungere nel quarto d'ora a disposizione. Nel finale si divora il gol del pareggio.