Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Touré è il cuore, Mangala ancora pessimo

Le pagelle del Manchester City - Touré è il cuore, Mangala ancora pessimoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 21 dicembre 2015, 23:152015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Arsenal-Manchester City 2-1

Hart 6,5 - Fulminato da Walcott e Giroud, può davvero fare poco. Chiude la porta a inizio ripresa, concedendo ai suoi la chance di rimonta.

Sagna 5,5 - Lui è un ex e forse ancora patisce l'emozione di giocare nel suo vecchio stadio. Di certo, soffre Walcott e non poco.

Otamendi 5,5 - Si fa sfilare Giroud con eccessiva facilità sullo 0-2, poi è bravo sul francese a inizio ripresa evitando la nuova capitolazione. Pellegrini, in ogni caso, ancora deve ammirare l'Otamendi solido e quasi impeccabile di Porto e Valencia.

Mangala 5 - Pessima la leggerezza in disimpegno che innesca lo 0-2: conferma di avere troppi cali di concentrazione. Anche in un serata in cui sembra sul pezzo, può sempre scapparci la disattenzione.

Kolarov 5,5 - Spinge meno del solito, evidentemente catechizzato da Pellegrini. In parte si snatura, sebbene Campbell non sia in gran serata.

Touré 7 - Trotterella, caracolla. Poi si desta. Il cuore del Manchester va al ritmo dei suoi battiti: dal gol al 95' è un altro Yaya e un altro City. La rete che illude è qualcosa di spaziale, quasi contro le leggi della fisica.

Fernandinho 6,5 - Tra i migliori del match, per abnegazione e anche qualità. Innesca Navas che poi spreca la palla dell'1-2. Buona prestazione dell'ex Shakhtar Donetsk.

De Bruyne 6 - Spreca tanto, ma è anche il più pericoloso per tutto il primo tempo. Manca il vantaggio e, nell'azione successiva, Walcott sottolinea ancora di più il suo errore con il gol dell'1-0. Quasi scompare nella ripresa.

David Silva 5 - Come Agüero, sembra l'ombra del giocatore brillante e decisivo di qualche tempo fa. Anche per lui vale il discorso fatto per l'argentino: la condizione latita e il rendimento ne risente. (Dal 72' Jesus Navas 5 - Spreca tutto lanciato a rete cercando un improbabile assist).

Delph 6 - Pellegrini lo schiera ala tattica a sinistra, con compiti più difensivi che offensivi. L'ex Aston Villa fa il suo, poi non torna in campo nella ripresa visto il punteggio negativo. (Dal 46' Sterling 5 - Impalpabile, irriconoscibile. Ancora lontano lo Sterling di Anfield).

Agüero 5 - Serata complicata per l'ex Atletico Madrid, che chiaramente non è al top della forma. L'unico sussulto al 32': la palla che offre a De Bruyne per il possibile 1-0 è una delizia. Poi alza bandiera bianca a inizio ripresa. (Dal 63' Bony 5,5 - Si muove, fa a sportellate. Risultati tangibili: risibili).