Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Delude Mata, Rooney poco concreto

Le pagelle del Manchester United - Delude Mata, Rooney poco concretoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 18 aprile 2015, 21:042015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Chelsea-Manchester United 1-0

de Gea 6 - Sicuro nelle uscite e nell'ordinaria amministrazione, nulla può sulla rete decisiva di Hazard.

A. Valencia 5 - Perde nettamente il duello con Hazard, non riuscendo nemmeno a proporsi con pericolosità in fase offensiva.

Smalling 5,5 - Riferimento basso della squadra, tocca tantissimi palloni, ma si fa infilare con troppa facilità da Hazard in occasione della rete dell'1-0.

McNair 6,5 - Con grande personalità, partecipa molto all'azione dei suoi, sfiorando anche la rete in un paio di occasioni con dei tiri da fuori.

Shaw 6,5 - Acquisto mancato del Chelsea nella scorsa stagione, tiene in scacco per quasi due terzi di match Ivanovic, costringendolo a rimanere basso. Dall'80' Blackett s.v.

Mata 5 - Deciso passo indietro per lo spagnolo, che davanti al suo ex pubblico, esce nettamente sconfitto dal duello con Azpilicueta. Dal 70' Januzaj s.v.

Herrera 5,5 - Dopo un buon avvio, rallenta i ritmi, facendo sentire la mancanza di Carrick e delle sue geometrie.

Rooney 6 - Si comporta in maniera egregia in un ruolo non propriamente suo, ma sulla sua prestazione pesa come un macigno il rigore in movimento fallito nei minuti iniziali di gioco.

Fellaini 6 - Fa il suo in mezzo al campo, proponendosi altresì con continuità sia in area, che sulla sinistra.

Young 5,5 - Comincia a mille all'ora, mettendo costantemente in difficoltà Ivanovic. Poi, però, si spegne col passare dei minuti. Dal 70' Di Maria s.v.

Falcao 6 - Dopo un primo tempo passato a fare a sportellate con Terry, entra maggiormente nel vivo della manovra offensiva dello United, andando ad un passo dal pari con una conclusione da posizione defilata che si stampa sul montante sinistro.