Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Guerriero Rooney, Fellaini uomo ovunque

Le pagelle del Manchester United - Guerriero Rooney, Fellaini uomo ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 2 novembre 2014, 17:042014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Manchester City-Manchester United 1-0

de Gea 7 - Miracoloso su Aguero e Jesus Navas, tiene in vita i suoi fino al 95'.

A. Valencia 5,5 - Fa quel che può, in un ruolo non propriamente suo.

Smalling 4 - Ingenuo come l'ultimo dei debuttanti, si fa ammonire per due volte nell'arco di otto minuti, lasciando in inferiorità numerica i suoi compagni per oltre un tempo.

Rojo 5 - Dà ben poche sicurezze alla retroguardia dei Red Devils. Nel primo tempo, rischia di regalare un rigore al City per un intervento maldestro in area su Yaya Touré.
Dal 56' McNair 5,5 - Catapultato in un match molto più grande di lui, riesce a cavarsela in qualche modo.

Shaw 6 - Soffre le incursioni di Jesus Navas, ma a sua volta non fa stare tranquillo Zabaleta, spesso attaccato sulla fascia di sua competenza.

Fellaini 7,5 - Difensore centrale, centrocampista di contenimento, trequartista, attaccante aggiunto: in 90' l'eclettico giocatore belga fa di tutto e di più, guadagnandosi con merito la palma di migliore in campo assieme ad Aguero.

Blind 5,5 - Ottimo primo tempo dell'olandese, che però nella ripresa concede qualche spazio di troppo alla manovra avversaria.

Januzaj 5 - Un po' timida la sua partita, terminata anzitempo per l'espulsione di Smalling, che scombina i piani di Van Gaal, costretto ad inserire Carrick. Dal 43' Carrick 6 - Seppur adattato come centrale difensivo, fa una bella figura, al cospetto di attaccanti di livello come Jovetic, Dzeko e Aguero.

Di Maria 4,5 - L'uomo in meno dello United. Non riesce quasi mai a divincolarsi dalla gabbia umana costruita appositamente per lui dai padroni di casa.

Van Persie 6 - E' l'unico che impegna veramente Hart. Dall'82' Wilson s.v.

Rooney 7 - Gara di sacrificio per il campione dello United, che è spesso costretto a fare il centrocampista aggiunto, pagandone le conseguenze in termini di lucidità e freschezza quando invece c'è da attaccare. L'emblema della sua partita è una corsa di 80 metri per recuperare palla su Yaya Touré. Guerriero vero.