Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Ibra vale la coppa, Pogba solo a tratti

Le pagelle del Manchester United - Ibra vale la coppa, Pogba solo a trattiTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
domenica 26 febbraio 2017, 19:362017
di Dimitri Conti
Manchester United - Southampton 3-2

De Gea 6,5 - L'inizio sembra promettergli una serata tranquilla, ma si deve arrendere due volte a Gabbiadini. Sarebbero tre, ma l'arbitro lo aiuta. Poi una serie di parate che blindano il risultato nel momento di sofferenza.

Valencia 6 - Non ha molte occasioni di attaccare lungo la fascia, dovendo piuttosto stare attento e concentrato a rintuzzare le iniziative dei Saints. Nel finale effettua però qualche sgroppata.

Bailly 6 - A volte sembra un po' indeciso sulle scelte da compiere, altre si fa battere con un po' troppa semplicità, ma il salvataggio finale sul tiro di Bertrand gli vale la sufficienza finale.

Smalling 5,5 - Non è sempre puntuale nelle decisioni difensive, ed anzi a volte è proprio in ritardo. Distratto anche quando c'è da impostare, non ha giocato una prestazione straordinaria.

Rojo 5,5 - Poco propositivo nella fase di spinta, si accontenta troppo spesso del retropassaggio. Ha il merito di fornire l'assist a Lingard, ma anche nella ripresa c'è poco del suo contributo.

Herrera 7 - Nel primo tempo è lui a sopperire alle mancanze in fase d'interdizione di Pogba. Non solo: guadagna anche la punizione che sblocca la gara. Spostato più avanti, regala l'assist finale a Ibrahimovic.

Pogba 6 - Un suo destro dal limite, respinto con i pugni da Forster, apre il tabellino dei tiri di questa gara. Ma il suo gioco è funzionale soltanto a tratti, e anzi si concede qualche lusso di troppo. Ma fisicamente è straripante.

Mata 5,5 - Si vede molto meno dei suoi compagni dell'attacco. Entra nell'azione del gol grazie ad un movimento che porta fuori l'uomo, ma è l'unico appunto di una gara grigia che dura un tempo. (dal 46' Carrick 5,5 - La sua squadra rientra con una certa fatica dagli spogliatoi e lui, entrato proprio nel corso dell'intervallo, non è in grado di invertire prontamente la rotta. Sostiene però la difesa.)

Lingard 6,5 - Molto vivace nelle primissime battute della partita, manda i suoi a più due con un colpo da biliardo dal limite dell'area. Meno presente e meno concreto nella ripresa, dove lascia il campo. (dal 77' Rashford s.v.)

Martial 6 - Una brutta prima ora di gioco: prova qualche accelerazione potenzialmente devastante, ma gestita con pochissima attenzione e lucidità. Nel finale però si sveglia, e innesca l'azione del tris. (dal 90' Fellaini s.v.)

Ibrahimović 8 - Protagonista assoluto della vittoria dei suoi in quel di Wembley. La sua doppietta vale la coppa: prima di punizione, poi con l'incornata dell'ultimo respiro che fa esplodere il pubblico dei Red Devils.