Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Incubo Darmian, crolla la mediana

Le pagelle del Manchester United - Incubo Darmian, crolla la mediana
© foto di Imago/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 19:132015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Arsenal-Manchester United 3-0.

De Gea 5,5 - Nei primi 20' dalle sue parti arrivano più tiri che visitatori all'Expo. Fa quello che può, ma qualche affanno è inevitabile.

Young 5,5 - Gioca una gara piuttosto buia, trovando qualche sprazzo isolato nella ripresa.

Blind 4,5 - Soffre terribilmente, sin dai primi minuti. Walcott svaria sul tutto il fronte offensivo e l'ex Ajax riesce solo a prendergli la targa. Sempre fuori posizione e spesso fuori tempo.

Smalling 5 - Viene travolto dalle prestazioni orribili dei compagni: prova a mantenere lucidità, ma da solo può davvero poco.

Darmian 4,5 - Si perde Walcott sulla seconda rete, troppo morbido sulla terza rete di Sanchez. E' un pomeriggio da incubo per l'ex granata. Dal 45' Valencia 5,5 - Entra per cambiare marcia alla gara. Senza riuscirci.

Carrick 4,5 - Tocca pochissimi palloni nel primo tempo, non riesce mai a svolgere quel lavoro di filtro fondamentale per proteggere la difesa. In balia dei Gunners.

Schweinsteiger 5 - Non trova la giusta posizione in campo e lo fa notare a più riprese a van Gaal. Nella ripresa si mette in proprio, migliorando una prestazione che resta comunque insufficiente.

Mata 5 - Lezioso in occasione della palla persa che porta al primo gol dei Gunners. Nella ripresa prova con qualche iniziativa personale a scuotere i suoi, ma è sempre troppo lento nel pensiero e nell'esecuzione. Dall'83 Wilson sv -

Rooney 5 - Svaria tanto, si scambia spesso la posizione con Martial senza mai trovare un ruolo nel film della partita. Commette errori banali e non riesce mai a rendersi pericoloso al tiro.

Depay 4,5 - Troppo fumoso, collabora al pasticcio che avvio l'azione del vantaggio dei Gunners. Prova a riscattarsi nel finire del primo tempo, ma è davvero troppo poco per uno con il suo talento. Dal 46' Fellaini 5,5 - Se non fosse per la folta chioma, sarebbe difficile accorgersi del suo ingresso in campo.

Martial 6 - E' l'unico che prova a fare qualcosa nello United. Sfiora il gol a fine primo tempo dopo una grandissima giocata, ci prova a più riprese nel secondo tempo.