Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester Utd - Rooney c'è sempre, Smalling disastroso

Le pagelle del Manchester Utd - Rooney c'è sempre, Smalling disastroso TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 12 gennaio 2016, 23:012016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Newcastle-Manchester United 3-3

De Gea 7,5 - Rispedisce al mittente due uno contro uno mica da ridere contro Wijnaldum e Sissoko. Deve arrendersi su tre tiri imparabili: uno su rigore, uno ravvicinato e un altro deviato.

Young 6 - Gioca una buona partita in marcatura su Ayoze Perez, controllando a dovere uno dei clienti più scomodi.

Smalling 4 - L'omologo di Mbemba. Mezzo voto in più dell'avversario solo perché sbaglia meno in appoggio, ma per il resto buio totale. Disastroso.

Blind 5,5 - Finisce pure lui nel vortice della tensione nonostante un approccio positivo e una serenità diversa rispetto ai compagni.

Darmian 5,5 - Parte bene, poi qualche indecisione lo mandano fuori giri. Ha il merito di non affondare totalmente a livello mentale.

Schneiderlin 5 - Da uno come lui ci si aspetterebbe miglior gestione del pallone, specie nei momenti caldi. E invece viene colpevolmente a mancare il suo contributo quando serve.

Fellaini 4,5 - Van Gaal gli dà fiducia, schierandolo però nei due davanti la difesa. Il belga mostra tutte le lacune in quel ruolo. Manca clamorosamente il punto della sicurezza: errore da matita blul.

Martial 5 - No, non ci siamo. Viene ammutolito da uno come Dummett, non certo Maldini. E mostra la pessima tendenza a scomparire quando invece occorrerebbe coraggio.

Herrera 6 - Gran primo tempo, poi cala e viene sostituito. Offre palloni invitanti, come quello che Lingard non concretizza nel secondo tempo. (Dal 75' Mata 5,5 - Entra nel finale e ci capisce poco nel tourbillon di emozioni).

Lingard 6 - Si salva perché insacca il momentaneo 2-0, ma poi divora il possibile 3-1 e questo sarà un errore che peserà parecchio nell'economia del match. (Dal 64' Depay 6 - Qualche buono spunto. In ripresa).

Rooney 8 - Il vecchio leone non tradisce. Gol, assist e ancora gol. Quando serve, lui c'è sempre. Peccato che i compagni non siano della sua stessa parta.