Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Batshuayi croce e delizia, malissimo De Ceglie

Le pagelle del Marsiglia - Batshuayi croce e delizia, malissimo De CeglieTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 23:122015
di Rosa Doro
Risultato finale: PSG-O. Marsiglia 2-1.

Mandanda 6 - Sul primo rigore ha poche colpe, visto l'incredibile retropassaggio di Batshuayi e una decisione eccessiva dell'arbitro. Non può nulla sui rigori perfetti di Ibrahimovic ma interviene nel migliore dei modi sul tiro ravvicinato di Pastore.

Manquillo 5 - Invisibile per tutta la gara, saltato a più riprese da Cavani e Di Maria che si muovono tantissimo. Non si vede mai in attacco.

N'Koulou 5 - Inizia bene, riesce a bloccare le due bocche di fuoco del PSG ma con il tempo soffre tantissimo le incursioni centrali e sbaglia qualche disimpegno che toglie fiducia alla squadra.

Rolando 5 - Il suo tocco di mani è probabilmente involontario ma concede il secondo rigore a Ibrahimovic che trova la rimonta. Nel complesso gara molto complicata che non sempre riesce a tenere a bada.

De Ceglie 4.5 - Gara da dimenticare per l'ex difensore della Juventus che troppe volte si lascia superare da Di Maria e Aurier. In diverse occasioni non riesce ad opporsi alla velocità di manovra del PSG. (Al 71' Djadjedje 6 - Inizia subito bene e si rende pericoloso).

Lucas Silva 6 - Prima mezz'ora di gioco da gran maestro: amministra il centrocampo, recupera palloni e fa una gran figura in mezzo a Verratti e Matuidi. Dopo la doppietta di Ibra, la squadra va in difficoltà e lui ne risente ma non sfigura mai. (All'85' Sarr sv).

Diarra 6.5 - Solito trascinatore dell'OM. Non si arrende mai, prova sempre ad affondare, rientra in difesa e aiuta la squadra da grande leader.

Alessandrini 5 - Si accede e si spegne a suo piacimento. Pochissimi gli inserimenti, ancor meno i tiri in porta.

Cabella 5 - Come Alessandrini va a sprazzi. Mostra grande qualità in alcune occasioni ma è discontinuo e l'OM ne risente.

Barrada 5 - Prestazione dai due volti per il numero 19 che inizia benissimo e sforna l'assist per il gol di Batshuayi. Poi cala vistosamente nella ripresa e sbaglia il calcio di rigore trovando la grande parata di Trapp. E il suo errore alla fine è risultato decisivo. (Al 71' Ocampos 6 - Entra e si rende subito pericoloso ma Trapp si oppone).

Batshuayi 6.5 - Croce e delizia dell'OM. Segna il gol del vantaggio e ammutolisce il Parco dei Principi ma da uno sciagurato retropassaggio nasce la clamorosa rimonta con due rigori in tre minuti e un OM in grande difficoltà. Nella ripresa è il più in palla e sfiora il gol in due circostanze.