Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Fanni è un muro, Gomis si fa perdonare

Le pagelle del Marsiglia - Fanni è un muro, Gomis si fa perdonareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 22:502016
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Marsiglia-Nantes 2-1

Pelé 6 - Un brivido percorre la sua schiena quando Gillet colpisce la traversa nella ripresa. Inoperoso per gran parte della partita, non può nulla sul gol che sblocca il match.

Sakai 6 - Spinge molto, arrivando diverse volte sul fondo per servire palloni inevitabilmente pericolosi in area di rigore avversaria.

Fanni 6.5 - E' attento e concentrato per tutta la partita, gli attaccanti provano a girargli alla larga, cercando spazi altrove.

Doria 6 - Soffre la velocità di Harit, ma con la collaborazione dei compagni di reparto alza un muro di tutto rispetto.

Bedimo 5.5 - Contrariamente a Sakai finisce spesso per attaccarsi troppo ai due centrali, annullando la fase offensiva e negando un aiuto importante in sovrapposizione a Cabella.

Thauvin 6.5 - Le sue doti tecniche sono una risorsa importante per il Marsiglia, che spesso finisce per affidarsi al suo estro, anche se col passare dei minuti viene poi scortato da ben tre avversari quando supera la trequarti. Dal 77' Khaoui SV.

Vainqueur 5.5 - Spesso richiamato dal suo allenatore per le sue amnesie che potrebbero costare caro alla squadra, non prende per mano la mediana come dovrebbe.

Anguissa 6 - Lavora bene in fase di interdizione, mancano però i suoi inserimenti a fari spenti nella manovra a tratti prevedibile del Marsiglia.

Cabella 6 - Ha una buona corsa e prova a metterla a disposizione della squadra, alla lunga perde energie e lucidità.Dall'85' Hubočan SV.

Nije 6.5 - La giusta spalla per Gomis. Pregevole il diagonale che regala il pareggio alla sua squadra, lavora poi bene in coppia con il suo compagno di reparto, mettendo in difficoltà di continuo la retroguardia avversaria. Dal 69' Sarr 6 - Ripropone lo stesso spartito del suo compagno, la sua velocità nell'ultima fase di match è devastante.

Gomis 7 - Sbaglia due occasioni davvero clamorose, ma poi da buon capitano si carica sulle spalle la squadra e regala il gol del 2-1 grazie ad un rigore procurato e trasformato. Nel finale fa salire la squadra con grande esperienza.