Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Isla un jolly, Diarra insuperabile

Le pagelle del Marsiglia - Isla un jolly, Diarra insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2016, 23:452016
di Vincenzo Marangio
Nizza-Marsiglia 1-1

Mandanda 6 - Non viene impegnato tantissimo anche perché il Nizza attacca ma conclude poco. Nel primo tempo, in quelle rare occasioni, si fa trovare pronto. Nella ripresa si fa sorprendere sul primo palo da Germain che lo beffa in occasione del pareggio.

Djedje 5.5 - Spinge molto all'inizio ma è un fuoco di paglia. Col passare dei minuti il suo apporto offensivo cala frenato anche dall'ottima prestazione di Pereira che lo costringe a difendere. Nella ripresa esce complice un guaio muscolare. Dal 68' Romao 6 - Gettato nella mischia senza neanche poter fare riscaldamento prova a dare il suo apporto limitando i danni.

N'Koulou 6 - Meno preciso del solito nell'impostazione del gioco, ma solita diga difensiva difficile da aggirare e superare. Quando può cerca anche l'anticipo anche a costo di commettere qualche fallo di troppo.

Rolando 5.5 - Parte bene ma si perde strada facendo. In chiusura, soprattutto nel primo tempo, risulta preciso. In fase di impostazione è invece sempre molto approssimativo. Grave il suo errore in occasione del gol di Germain che lo anticipa con irrisoria semplicità.

Manquillo 5.5 - Soffre moltissimo le discese di Pied e Plea che, dalla sua parte, lo assediano costringendolo a restare bloccato. Nella ripresa cala anche fisicamente commettendo qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Isla 7 - Canta e porta la croce. Il giocatore di proprietà della Juventus è il vero e proprio valore aggiunto dell'OM. Si mette davanti alla difesa a combattere con una maschera protettiva dopo la brutta botta rimediata nello scorso turno. Poi decide letteralmente di gettare la maschera e, di testa, firma il gol del vantaggio. Con l'uscita di Djedje arretra a dare una mano alla difesa. Vero jolly difficile da sostituire.

Diarra 7 - Combatte a centrocampo con grandissima personalità e mettendoci, oltre al fisico, grandissima qualità tecnica. Recupera palloni su palloni e non li butta mai via anzi, appena può, illumina il gioco dimostrando anche un'ottima visione periferica.

Alessandrini 6 - Parte discretamente bene poi si innamora troppo del pallone e della giocata perdendosi in un bicchiere d'acqua e risultato fumoso e stucchevole. Nella ripresa potrebbe sfruttare meglio almeno un paio di occasioni che invece spreca per cercare sempre la giocata ad ogni costo. Dal 63' Thauvin 6 - Non ha molto tempo per entrare in partita e si limita a qualche giocata di contenimento senza mai riuscire ad incidere.

Cabella 6.5 - Nel primo tempo è tra i più pericolosi dei suoi, sfiora un gol con una bellissima conclusione dalla distanza. Nella ripresa cala un po' fisicamente ma quando la palla arriva tra i suoi piedi si accende sempre la luce.

Nkoudou 5.5 - Gara molto deludente la sua. Nel primo tempo difetta di qualità e prova a metterci almeno impegno e quantità. Nella ripresa si nasconde, esce dalla manovra e risulta un vero e proprio uomo in meno.

Batshuayi 6.5 - Molto efficace con le sue accelerazioni e le sue giocate soprattutto nel primo tempo. Difetta un po' nella conclusione cercando quasi sempre un dribbling di troppo. Nella ripresa coglie in pieno il palo con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Dall'83' Fletcher sv -