Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Non basta Cabella, Diarra sugli scudi

Le pagelle del Marsiglia - Non basta Cabella, Diarra sugli scudiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 23:152016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Marsiglia-Psg 1-2

Mandanda 6 - Tanti buoni interventi che danno sicurezza e tranquillità alla sua squadra. Può nulla sulle due reti subite.

Djadjédjé 5.5 - Il Psg trova terreno fertile dal suo lato ed è proprio lì che Maxwell, al terzo minuto, affonda per il gol del vantaggio. Prova a farsi perdonare in zona offensiva, ma non basta. Dall'85' Sarr sv.

Nkoulu 6 - Sfrutta la sua velocità per arginare gli esterni offensivi, ma ci riesce solo in parte. Non è esente da sbavature, soprattutto in occasione del primo gol.

Rolando 5.5 - Marcare Ibrahimovic non era facile perché lo svedese agiva quasi sulla trequarti. Qualche errore di troppo anche in fase di rilancio dell'azione.

Manquillo 6 - A differenza di Djadjédjé attacca meno ma in fase difensiva è ben più attento. Limita Lucas e non commette particolari errori.

Diarra 6.5 - Giganteggia a centrocampo: pressa e riparte, ricama e cuce, con qualità e grande grinta. Si esalta in alcune giocate eleganti, non tira mai indietro la gamba.

Isla 6 - Schierato in mediana, ha ugualmente la tendenza di procurarsi lo spazio per agire sulla destra. Meglio in fase di costruzione che in quella di interdizione.

Nkoudou 6 - Spesso fumoso e poco incisivo, ma è sempre nel vivo della manovra ed attacca dal primo all'ultimo minuto di gioco con dribbling e traversoni in area.

Cabella 6.5 - Il suo gol rianima il Marsiglia. Esecuzione bella e importante: parte da sinistra, si libera di Thiago Motta e indovina l'angolo vincente. Per il resto gara di qualità e sostanza sulla trequarti.

Barrada 5 - Il Marsiglia attacca soprattutto a sinistra così lui si vede poco e spesso sbaglia l'esecuzione o la giocata. Poco utile in fase di ripiegamento. Dal 75' Alessandrini 6 - Ben più pericoloso rispetto al collega di reparto: sfiora il gol nel finale con un destro rasoterra.

Batshuayi 5.5 - Isolato e poco ispirato: ha sui piedi poche occasioni per mettersi in mostra. Di fatto annullato dalla coppia di centrali del Psg.