Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Primo sorriso stagionale firmato Cabella-Gomis

Le pagelle del Marsiglia - Primo sorriso stagionale firmato Cabella-GomisTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 agosto 2016, 22:402016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Marsiglia-Lorient 2-0

Pelè 7 - Ordinaria amministrazione nel primo tempo, decisivo nella ripresa: salva su Cafù da due passi ed anche su Sakai, evitando la beffa dell'autogol. Le sue parate valgono come un gol.

Sakai 6.5 - Grande spinta, la sua, sulla corsia destra. Guadagna spesso il fondo, è autore di diversi cross interessanti (non sempre ben sfruttati) e nel finale si fa apprezzare anche per un paio di diagonali difensive.

Hubocan 6.5 - Sono almeno tre, nel primo tempo, gli interventi decisivi. Insuperabile nell'uno contro uno, sempre ben posizionato al centro dell'area. Un solo neo: il giallo, per eccesso di foga.

Doria 6 - Con Hubocan forma una coppia solida e, soprattutto, affiatata. Concede pochissimo agli avversari e si fa valere di fisico sulle palle alte.

Rekik 6 - Spinge meno rispetto a Sakai ed è proprio per questo che garantisce equilibrio e solidità sulla sinistra. Quando può non disdegna sortite offensive, ma sono rare.

Thauvin 6.5 -Offre grande qualità largo a destra, ma spesso è anche centralmente che crea occasioni, imposta oppure fornisce assist ai compagni. Esce tra gli applausi. Dall'84' Sarr sv.

Diarra 6.5 - Davanti alla difesa è una diga, sradica il pallone dal piede degli avversari ed è pulito nei rilanci ai compagni: senza strafare cuce e ricama.

Machach 6 - Ha grandi qualità e lo dimostra spesso, con giocate di prestigio, dribbling nello stretto ed assist precisi. Si concede qualche pausa di troppo. Dal 71' Khaoui sv.

Cabella 7 - Gol e assist: è lui, nei numeri e non solo, il protagonista della vittoria contro il Lorient. Punizione precisa per il vantaggio, bello anche il suggerimento per il bis a campo aperto.

Gomis 6 - Cerca il gol sin dai primi minuti, con movimenti intelligenti e furore agonistico. Dopo aver fallito due chance si riscatta nella ripresa: finta e destro chirurgico, e l'esultanza sotto la curva per la prima rete.

Iseka 5.5 - Della sua prova, non del tutto negativa, resterà indelebile l'inserimento ad anticipare Gomis ma a ciccare di testa per il raddoppio. La sua prova dura meno di un'ora. Dal 59' Anguissa 6 - Prova a far movimento in zona offensiva ma il palcoscenico, dal suo ingresso in poi, è quasi solo di Gomis.