Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Messico - Jimenez si vede, Marquez prova a guidare

Le pagelle del Messico - Jimenez si vede, Marquez prova a guidare TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 giugno 2015, 03:332015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Messico-Bolivia 0-0

J. Corona 6 - Di parate ne deve compiere davvero pochine, più che altro viene graziato dal legno sul tiro di Pedriel e poi dall'imprecisione degli attaccanti di Soria, specie nel primo tempo. Ripresa da spettatore non pagante.

Flores 6,5 - Tra i migliori. Spinge con continuità e anche con buona qualità. Deve migliorare in fase difensiva, soprattutto nelle marcature preventive.

Ayala 6 - Non sempre impeccabile, tiene botta comunque fino al 90'. Prestazione in fin dei conti dignitosa.

Marquez 6 - Cerca talvolta di prendere in mano la squadra e giocare da regista aggiunto come sa fare. Tradito probabilmente da un problema muscolare, lascia il campo a inizio ripresa. (dal 65' Aquino 6 - Tenta di stappare la partita con la sua rapidità e di certo il dribbling è la sua arma preferita. Pessima, però, la simulazione in cerca di un penalty: l'arbitro non abbocca).

Dominguez 5,5 - Dei tre centrali è il più impacciato, sia su Moreno che su Pedriel. Rischia grosso specie quando va in anticipo: Herrera lo confermerà?

Aldrete 6 - Il Messico attacca soprattutto dalla destra, perché sulla sua corsia manca la spinta che ci si aspetta. Serata con ombre e luci.

Medina 5,5 - Tanta corsa, tanta volontà, ma anche imprecisione cronica al momento di concludere. Ha per tre volte sui piedi la chance di insaccare e sbaglia sempre. (dall'81' Montes sv - Entra e batte tutti i calci piazzati, sempre senza esito).

Güemez 6 - Regia oscura per lui, che si vede soprattutto nel finale quando sta per insaccare in mischia e viene atterrato in area da Moreno: ci stava il rigore.

'Tecatito' Corona 5,5 - Alterna ottime iniziative a scelte cervellotiche. Dovrebbe essere lui a trascinare la squadra, ma latita per larga parte del match. Si accende a intermittenza.

Herrera 5 - Mai pericoloso, mai uno spunto. Il Piojo Herrera dice basta dopo un quarto d'ora della ripresa. (dal 61' Jimenez 6,5 - Entra e va subito vicino al gol. Tutt'altro spessore rispetto al compagno sostituito, anche per la qualità degli appoggi).

Vuoso 6 - Fa quello che può, provando a governare palloni spesso indecifrabili tra un nugolo di avversari.