Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Middlesbrough - Valdes para (quasi) tutto, De Roon delude

Le pagelle del Middlesbrough - Valdes para (quasi) tutto, De Roon delude
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 febbraio 2017, 21:052017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Middlsebrough 1-0

Valdes 7 - Con tre interventi decisivi, che rievocano i tempi andati al Barcellona, tiene in partita il Boro fino alla fine. Per batterlo serve un penalty di Kane, ma lì la battaglia è impari...

Chambers 5 - Son è un cliente durissimo, che lo salta ogniqualvolta lo punta nell'uno contro uno.

Espinosa 5 - Va in tilt sul gioco di gambe in area di Son atterrandolo in maniera incosciente. Se cercate i motivi della sconfitta, bussate al numero 5.

Gibson 5.5 - Non commette sciagure come il compagno di reparto, ma non per questo è esente da colpe in alcune letture errate.

Fabio 6.5 - Buonissima prestazione del terzino brasiliano, propositivo in fase offensiva e attento in sede di copertura.

De Roon 5 - Entra in partita solo al 38', per strattonare irregolarmente Alli e prendersi il giallo. L'ex atalantino ricompare nel terzo minuto di recupero della ripresa sciacquando il possibile gol del pari.

Clayton 5.5 - Fatica tremendamente a tenere il passo dei veloci offensivi avversari. Sempre in ritardo.

Forshaw 5.5 - Abbandona spesso Fabio al suo destino dimenticandosi di chiudere preventivamente le incursioni di Son. Guedioura 5.5 - A parte un tiro velleitario al 68', non lascia praticamente traccia sul match.

Traoré 6 - Con le sue sfuriate sulla fascia ha il merito di animare una fase offensiva latitante. Si spegne nella ripresa. Dall'81' Bamford sv .

Negredo 6 - La produzione in attacco del Boro è praticamente tutta materia sua: alza la mira di testa all'alba del primo tempo, mentre al tramonto di ripresa prova il gol d'antologia in semirovesciata.

Downing 5 - L'ex Liverpool rende asimmetrico l'attacco dei suoi, non portando neanche lontanamente il fattore di pericolosità che porta Traoré sull'altro lato del campo Dal 62' Stuani 5.5 Non proprio d'impatto l'apporto dell'ex Reggina sul match.