Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Attacco spento e difesa troppo distratta

Le pagelle del Milan - Attacco spento e difesa troppo distratta TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 gennaio 2015, 17:032015
di Antonio Vitiello
Finale: Milan-Sassuolo 1-2

Diego Lopez 6 - Non deve compiere nessuna grande parata, su i due gol subiti, a distanza ravvicinata, può davvero poco.

Rami 5 - Errore di marcatura su Sansone sul pareggio del Sassuolo. Il francese era in ritardo e lo ha lasciato controllare e tirare indisturbato. Poco incisivo avanti e distratto dietro. Dal 30' Abate 6 - Ha più energie dei compagni e nel finale crea qualche grattacapo in più sulla corsia di competenza.

Alex 5,5 - In difficoltà anche il brasiliano, poco schermo davanti alla difesa, anche lui ha sofferto i tagli di Sansone e Zaza.

Zapata 5,5 - Qualche sbavatura di troppo, soffre Berardi e non dà sicurezza ad una difesa troppo in difficoltà questa sera.

De Sciglio 5 - Il nuovo anno gli porta altre insicurezze. Mal posizionato quando Zaza riceve il pallone da angolo e trafigge per la seconda volta Lopez. Timidissimo dietro e anche in fase di appoggio alla manovra.

Poli 6,5 - E' suo il primo gol dell'anno, bravo ad inserirsi in area al momento giusto. Gioca una gara di corsa e sacrificio per la squadra.

Essien 5 - Perde un paio di brutti palloni che rilanciano il Sassuolo verso l'area milanista. Non riesce mai a vincere un contrasto. In affanno. Dal 20' Cerci 5,5 - Non è memorabile il suo esordio. Ha un buon pallone a tu per tu con Consigli ma non lo sfrutta a dovere, poteva essere la rete del vantaggio milanista.

Montolivo 5,5 - Anche lui sotto la sufficienza, si incarta diverse volte e nel finale non riesce a mettere ordine ai pochi tentativi d'assalto in area neroverde.

Bonaventura 6 - Sotto tono, forse per la prima volta in questa stagione. Nonostante ciò vince diversi contrasti e riesce a nascondere bene il pallone quando pressato dagli avversari.

Menez 5 - E' in una di quelle serate dove non gli riesce nulla. Si accende solo due o tre volte, per il resto della sfida rallenta il gioco e non si fa trovare al posto giusto.

El Shaarawy 5 - In occasione del vantaggio milanista disturba l'intervento di Gazzola e da lì nasce il pallone vangante per Poli. Poi si spegne e non ne becca più una fino alla sostituzione. Dal 25' Pazzini 6,5 - Ha voglia di mettersi in mostra e lo fa con una grande conclusione, salvata solo da un ottimo intervento di Consigli.