Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Attacco sprecone, la difesa cade sul più bello

Le pagelle del Milan - Attacco sprecone, la difesa cade sul più belloTUTTO mercato WEB
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 2 marzo 2014, 22:552014
di Antonio Vitiello

Abbiati 6 - Si oppone col corpo sul tiro Lichtsteiner all'inizio della partita, più indeciso in occasione del gol di Llorente. Sulla bomba di Tevez non può quasi nulla.

Abate 6 - Stasera spinge tanto, si sovrappone e dà una mano in difesa. Dubbi sulla diagonale difensiva al momento del gol di Llorente.

Rami 5,5 - La disattenzione più importante è proprio quella del gol di Llorente lasciato solo in area. Nel resto della gara prova a contenere Tevez e compagni.

Bonera 6 - Fa a sportellate con Llorente dall'inizio alla fine, anche lui sotto la lente d'ingrandimento nell'occasione del gol dello spagnolo dove tutta la difesa si fa trovare impreparata.

Emanuelson 6 - Prova a salire di condizione, arriva al cross in diverse occasioni. L'olandese stasera si impegna a fare bene entrambe le fasi di gioco.

Montolivo 6,5 - Partita autoritaria del capitano rossonero, sopratutto in fase di ripiegamento dà una grossa mano alla difesa conquistando palloni importanti. I suoi cambi di gioco sono importanti per Seedorf. Dal 26' Honda 5,5 - Smepre troppo lento per incidere sulla gara, ha altri ritmi e pratica un calcio al momento non proponibile.

De Jong 6 - Meno dinamico del solito, resta comunque un perno importante per il centrocampo del Milan.

Kakà 5,5 - Sciupa una doppia occasione clamorosa in area di rigore della Juve, con salvataggio di Buffon prima e Bonucci poi. Sempre il portiere della Nazionale gli nega il vantaggio poco dopo con un volo strepitoso.

Poli 6,5 - Il suo lavoro è fondamentale per stoppare la manovra avversaria e costruire quella milanista. Ha tre grandi occasioni per portare in vantaggio il Milan ma fallisce sotto porta. Esce per un brutto scontro di gioco. Dall'8 st Saponara 5,5 - Tarda la chiusura su Tevez che tira da fuori area indisturbato per il raddoppio bianconero. Un errore importante perchè dopo il 2-0 non c'è stata più partita.

Taarabt 6 - Nelle azioni più pericolose c'è sempre lui ma molte volte potrebbe essere più altruista. Corre tanto così Seedorf lo toglie nella ripresa. Dal 30' st Robinho 5,5 - Solite giocate fumose, nel finale tutto solo in area colpisce la traversa.

Pazzini 6 - L'uomo mascherato questa sera ha fatto impazzire la difesa bianconera, sopratutto nel primo tempo. Nella ripresa cala insieme a tutta la squadra, il suo gioco favorisce l'inserimento dei trequartisti, dando profondità alla manovra.