Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bacca implacabile, Romagnoli è insuperabile

Le pagelle del Milan - Bacca implacabile, Romagnoli è insuperabile TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 settembre 2016, 22:482016
di Fabio Tarantino

Donnarumma 6 - Sollecitato diverse volte nella ripresa, non perde mai la lucidità e non commette sbavature. Gioca (quasi) da veterano.

Calabria 6.5 - Nonostante l'età mostra grande personalità, buona tecnica e, soprattutto, freschezza atletica. Dalle sue parti non si passa e nella ripresa offre anche un assist al bacio a Niang, che sciupa.

Paletta 6 - Presidia bene la sua zona di competenza, supportato dall'aiuto dei compagni. Ottimo il feeling con Romagnoli, col quale si confronta spesso, anche verbalmente.

Romagnoli 7 - Partita quasi perfetta per il centrale rossonero, che annulla Djordjevic e sceglie sempre bene i tempi d'anticipo sugli avversari. Preciso nel rilancio dell'azione.

De Sciglio 6.5 - Cresce col passare dei minuti. Controlla bene Basta e fa buona guardia, nella ripresa, anche su un cliente non facile come Felipe Anderson.

Kucka 6.5 - Offre dinamismo e fisicità al centrocampo rossonero. Lotta su ogni pallone, pressa gli avversari e si propone anche in attacco con buona continuità. Suo l'assist per la rete di Bacca.

Montolivo 6.5 - In crescita dal punto di vista fisico. Imposta il gioco con precisione, senza stafare. Nel finale, con l'ingresso di Locatelli, gioca a ridosso delle punte e conquista diversi buoni palloni.

Bonaventura 6 - Non è al top della forma ma compensa con grande qualità. Non crea grossi pericoli ma è sempre presente nelle azioni offensive. Impreciso dalla distanza. Dall'82' Honda sv.

Suso 6 - Si accende a tratti ma quando lo fa regala spettacolo: tecnica sopraffina, testa alta e velocità per creare pericoli sulla destra. Dal 68' Locatelli 6 - Si posiziona in regia e smista il gioco in maniera elementare, con passaggi sempre puliti.

Niang 7 - Impatto devastante sul match. Galoppa sulla corsia mancina, dà una grossa mano anche in fase difensiva e dal dischetto - che si procura - è freddo a beffare Strakosha per la rete che congela il match.

Bacca 7 - Conferma di essere indispensabile per questa squadra. Segna nell'unica occasione del match ed è autore di diversi fraseggi intelligenti coi compagni. Esce tra gli applausi. Dall'87' Gomez sv.